Cagliari

Calcio: Semifinali e Memorial Cappai

Ultime settimane di attività di questa lunghissima stagione sportiva del Calcio di UISP Cagliari. Oggi semifinali del C11 Open e Over 43 e il Memorial Mario Cappai valevole per la Supercoppa Amatori Open.

CAMPIONATO AMATORI - OPEN
PROSSIMI TURNI - PLAY OFF SCUDETTO QUARTI RITORNO

Gare di ritorno delle Semifinali di Play Off di Calcio a 11 Open. Real Putzu Decimoputzu e UISP Mandas partono favorite per l'accesso alla finalissima, forti del risultato della gara di andata ottenuto in trasferta. Ma il calcio, soprattutto quello amatoriale, non è mai certo e Armungia Calcio e Roman Café Sestu non si daranno vinti e visto lo svantaggio di misura cercheranno di ribaltare il risultato ed acciuffare in extremis la prestigiosa finalissima.

Real Putzu Decimoputzu - Armungia Calcio (and. 1-0)
UISP Mandas - Roman Café Sestu (and. 2-1)

PROSSIMO TURNO - PLAY OFF FINALI
Vincente Semifinale 1 - Vincente Semifinale 2
------------------------------------------------------------------------------

CAMPIONATO AMATORI - OPEN
FINALISSIMA SUPERCOPPA AMATORI
MEMORIAL "MARIO CAPPAI"
Calcio Nuraminis - Cortoghiana Calcio

La finalissima della Supercoppa Amatori di Calcio a 11 Open, che vede impegnate Nuraminis e Cortoghiana, vale come Memorial Mario Cappai, compianto arbitro e dirigente dello SDA Calcio UISP Cagliari. Mario era persona gentile, garbata ed educata con tutti, dai colleghi ai dirigenti di squadre e agli atleti che arbitrava con la passione di sempre. Mario era amato da tutti e rimarrà uno di noi, perché Mario è amico di tutti noi.

------------------------------------------------------------------------------

CAMPIONATO AMATORI OVER 43 - GIRONE UNICO
PLAY OFF SCUDETTO - UISP CAGLIARI 2018-'19

Negli anticipi delle semifinali del lunghissimo campionato Over 43 di Calcio a 11 battaglia in campo tra le 4 vincitrici dei quarti di finale: 4 Mori Samassi, Pol. Guasila 1971, Sant'Andrea Frius e Pol. Isili.
La finalissima è quella che non ti aspetti ossia va contro i pronostici di inizio stagione, ed è questo il bello del calcio amatoriale. Le pretendenti al titolo via via sono state eliminate nel lungo cammino che ci ha portato ad oggi. I campioni in carica di Gesturi, il Futura 2000 Villasor, la Dinamo Sardara, il Senior Mandas e infine il Real Putzu Decimoputzu e la Pol. Guasila 1971. La stessa Pol. Isili, che non era partita coi favori del pronostico, ha invece disputato un grandissimo campionato che soprattutto nel finale ha comandato con pieno merito avvicendandosi ripetutamente con Guasila e Samassi. Ma la vera sorpresa di questa stagione è il Sant'Andrea Frius che forse in pochi davano così competitiva e invece pian pianino ha retto l'impatto con le grandi e conquistato con pieno merito questa sua prima finalissima provinciale.
E il 4 Mori Samassi, sempre nelle posizioni alte della classifica anche nelle passate stagioni ma mai finalista di questo Campionato, fresca vincitrice dello scudetto Regionale, punta decisamente al bis stagionale cercando di conquistare per la prima volta lo scudetto provinciale con la UISP Cagliari.
Ma il Sant'Andrea Frius è squadra compatta e mai doma, ne sanno qualcosa Pol. Isili, Real Putzu Decimoputzu, San Lorenzo Villanovafranca.
4 Mori Samassi vs Sant'Andrea Frius è una finale inedita di un inedito super campionato Over 43. Chi tra le due scriverà per la prima volta il proprio nome nel palmares di UISP Cagliari?

Gare di Semifinale
1-1 (5-4 dtr) 4 Mori Samassi - Pol. Guasila 1971
0-0 (3-1 dtr) Sant'Andrea Frius - Pol. Isili

Quarti di Finale Play Off Scudetto