Cagliari

Emergenza Alluvione Sardegna

I Dirigenti della Lega Calcio consegnano tutti i beni raccolti presso il Centro Diocesano di Assistenza della Caritas di Cagliari di Via Po 57-61.

All'indomani del terribile evento meteorologico che ha colpito le popolazioni della Sardegna la Lega Calcio UISP di Cagliari si è mobilitata, attraverso il Settore Attività e tutto il Settore Tecnico Arbitrale, nella raccolda di beni di prime necessità. La raccolta è stata notevole frutto della sensibilità e della generosità dei tesserati UISP che partecipano ai Campionati e alle Coppe organizzate dalla Lega Calcio UISP di Cagliari.

In data 06 dicembre 2013, una volta che ci siamo raccordati con il Coordinamento che ci hanno indicato, abbiamo quindi consegnato tutti i beni raccolti presso il Centro Diocesano di Assistenza della Caritas di Cagliari di Via Po 57-61, che è costantemente in raccordo con le istituzioni locali. Occorrevano materassi, coperte, lenzuola, materiale per igienizzare le case, biancheria intima, candele, pile, attrezzi per spalare, scarpe per adulti e bambini, guanti, giubbotti, olio.

A questo punto possiamo dire:

MISSIONE COMPIUTA

Grazie alla solidarietà di tantissime squadre partecipanti all'attività amatoriale della Lega Calcio UISP di Cagliari, abbiamo aiutato, nel nostro piccolo, alcune persone che hanno subito danni materiali e morali.

Come non ringraziarvi tutti?

Stare a casa non serviva a nulla, piangersi addosso peggio che mai, la UISP è solidarietà e questa si fa sul campo, materialmente senza false retoriche di circostanza.
Ci rallegriamo di questo e soprattutto ci sentiamo di dire che siamo molto orgogliosi di tutti voi, felice che molti tesserati che partecipano alla nostra attività siano UISPINI dentro e non solo di tessera.
Complimenti a tutti voi che avete permesso tutto questo!

Per il Comitato UISP:

Per il Comitato UISP e le ASD:

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69