Cagliari

Iscrizioni aperte ai Mondiali Antirazzisti

Sabato e Domenica a Quartu Sant'Elena (CA) i Mondiali Antirazzisti. Iscrizioni aperte. Promozione dialogo interculturale e confronto, incontro e scambio fra giovani stranieri e italiani.

Anche in Provincia di Cagliari arriva la tappa dei "Welcome! Mondiali Antirazzisti in Tour", un grande progetto di Uisp Nazionale. Sei città per la grande kermesse nazionale UISP, tra cui Quartu Sant'Elena.

Welcome! Mondiali Antirazzisti in Tour cerca di favorire l'inclusione sociale dei giovani stranieri di prima e seconda generazione, rifugiati e richiedenti asilo, e promuovere il dialogo interculturale e il confronto, l'incontro e lo scambio fra giovani stranieri e italiani, attraverso la creazione di spazi, momenti e occasioni di socialità sportiva interetnica e la partecipazione ad iniziative di sensibilizzazione.

Welcome! Mondiali Antirazzisti in Tour si svolgerà a Quartu Sant'Elena il 20-21 ottobre 2018, la manifestazione prevede la partecipazione di squadre di extracomunitari, italiani, comunitari (maschili, femminili o miste) che partecipino alle seguenti attività sportive:

• Calcio a 5
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Pallamano
  • Discipline Orientali

Gli orari di gara saranno dalle 15.00 alle 18.30 di sabato 20 ottobre 2018 (gare di semfinale) e dalle 09.00 alle 12.30 di domenica 21 ottobre 2018 (gare di finale) presso l’impianto sportivo della Parrocchia Sacro Cuore in via Ada Negri in Quartu Sant’Elena (CA).

Le gare saranno autogestite e coordinate da istruttori qualificati UISP, la manifestazione è organizzata dalla UISP di Cagliari e verrà promossa sui canali mediatici con dirette Facebook.

Ad ogni squadra verrà consegnato un pacco gara compreso di sacca e maglietta della manifestazione.

Le iscrizioni si terranno presso la sede UISP CAGLIARI in Viale Trieste 69 dalle ore 16.30 alle ore 19.00 tutti i giorni e di mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.00 da martedì a giovedì.

Partecipa e fai partecipare i tuoi amici ai "Welcome! Mondiali Antirazzisti in Tour".

Per informazioni e contatti: 328-6415477 (sede UISP), 349-6621576 (Presidenza) oppure email cagliari@uisp.it.

Coordinamento UISP Cagliari

Welcome! Mondiali Antirazzisti in Tour