Cagliari

SUMMERBASKET: al via le iscrizioni

Si ritorna ad Assemini (CA) con la tappa estiva del SummerBasket in tour 2019 che si svolge in altre 60 città d'Italia. Master Finale a Pesaro il 19-20-21 Luglio 2019.

Ritorna l'appuntamento con il Summerbasket 2019

Ritorna l'attesissimo appuntamento estivo del Summerbasket a marchio UISP vinto lo scorso anno dalla società sportiva Team More composta dai seguenti soci tesserati: Luca Irmo, Riccardo Lauria e Marco Boetti.

E' il primo circuito estivo di pallacanestro "3 contro 3", ideato nel 1990 dalla Struttura di Attività Nazionale Pallacanestro dell'UISP. Piazze, lungomari, centri storici ed impianti sportivi immersi nel verde, diventeranno protagonisti di un grande evento di sport di livello nazionale, che anno dopo anno riscontra sempre maggior successo.

L'edizione 2019 del Summerbasket campidanese, tappa del circuito nazionale Uisp, è organizzato da UISP Cagliari in collaborazione con ASD Basket Assemini e si svolgerà il 9 Giugno dalle ore 10.00 in poi, nelle strutture sportive gestite dalla ASD Basket Assemini in via Cagliari ad Assemini.

Per questa edizione, il torneo 3 contro 3 di UISP Cagliari, sarà infatti inserito nel circuito di questo tour a cui aderiscono oltre 60 città italiane in uno scenario di una competizione sportiva all'insegna di gioco e divertimento.

Il torneo, con possibilità di competizioni miste, è aperto a tutti senza distinzione alcuna: atleti e sportivi maschili e femminili che abbiano almeno 16 anni d'età. La formula di svolgimento verrà determinata a seconda delle esigenze tecnico-logistiche e del numero dei partecipanti iscritti.

Tutte le altre squadre in gara potranno ricevere i gadget ufficiali della manifestazione a ricordo della giornata.

Maggiori informazioni sul torneo saranno disponibili su summerbasket.uisp.it.

Dove si gioca

L'appuntamento della manifestazione nazionale della UISP di Cagliari approda ad Assemini per la prima volta, e si disputerà tutta la giornata del 9 Giugno 2019, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 circa.

Come si gioca

CHI GIOCA:

Possono giocare tutti coloro che si iscrivono presso i Comitati Uisp o presso le società affiliate organizzatori di ogni singola tappa, senza distinzione di sesso e nazionalità; senza limiti di età, di tesseramento e di eventuale serie di appartenenza (per i tesserati FIP), secondo quanto disposto dal Consiglio Nazionale UISP in materia di tutela sanitaria (VISITA MEDICA AGONISTICA).

LE SQUADRE:

Ogni squadra è composta di un minimo di tre giocatori ed un massimo di quattro giocatori (3 + 1 riserva). Le squadre composte da tre giocatori non potranno in nessun caso effettuare sostituzione, neanche se uno dei giocatori per infortunio o qualsiasi altro motivo dovesse abbandonare una singola gara o l’intero torneo.

LA FORMULA DEL TORNEO:

E’ data libertà agli organizzatori di ogni singola tappa di adottare le formule più opportune per lo svolgimento del torneo.

IL CAMPO DI GIOCO:

E’ costituito da una superficie di dimensioni minime di ml. 14 x 14, con un solo canestro alto ml. 3.05. Sulla superficie dovranno esseretracciati l’arco del tiro da tre punti e la sola linea per battere i tiri liberi posta a 5,80 m dalla linea di fondo campo.

IL REGOLAMENTO TECNICO:

Scarica il regolamento >> download

RECLAMI:

Visto la tipologia della manifestazione non è prevista alcuna forma di reclamo.

IL COSTO:

Il costo è di 10,00 euro a giocatore.

ISCRIZIONE:

Il modulo di iscrizione è il seguente >> download

La squadra vincente avrà diritto a partecipare al Master Finale che si svolgerà a Roma dal 19 al 21 Luglio 2019 con modalità da comunicare a breve.

PER OGNI SITUAZIONE NON ESPRESSAMENTE PREVISTA DAL PRESENTE REGOLAMENTO, FA FEDE IL REGOLAMENTO TECNICO DELLA FIP.

DOWNLOAD

BASKET AND DIGNITY

Anche quest’anno le Tappe del Summerbasket TOUR 2018 aiuteranno un progetto di solidarietà internazionale. Attraverso BASKET AND DIGNITY in questi anni abbiamo dato un piccolo aiuto a sviluppare questa attività nei campi palestinesi del Libano. Quest’anno continueremo a sostenere queste attività, con particolare attenzione al basket femminile. Siamo sicuri che anche quest’anno le singole tappe saranno ancora più generose in questo progetto che ci vede coinvolti in prima persona.

Per il Comitato UISP:

Per il Comitato UISP e le ASD:

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69