Cagliari

Sardi a Botticino, tra sport e solidarietà

Un fine settimana di solidarietà e gloriosa polvere, a Botticino (BS), per il 2° Memorial M.Saleri, raduno organizzato dai soci locali del 4x4 Sardegna Club di Cagliari, tra il 7 e l'8 di Aprile.

Siamo partiti in sei da Cagliari, con l'idea di dare una mano, e siamo stati coinvolti per due giorni pieni a girare in fuoristrada tra le cave della zona, trasformate per l'occasione in parco giochi per le 4x4, buon cibo e vino locale, con lo scopo finale di raccogliere fondi per aiutare la famiglia di una bambina, Eva, nata con una grave malformazione, e fargli sentire l'affetto della comunità.

Il sabato siamo stati testimoni del fantastico lavoro svolto dai B.A.C.A. (Bikers Against Child Abuse) motociclisti che si occupano, silenziosamente e con enorme impegno, di aiutare e sostenere i bambini vittime di abusi, nell'occasione organizzatori di una gita didattica sulla filiera del marmo (cave, storia, paesaggio etc.).

La domenica il grande raduno, allestito dai nostri soci bresciani, concluso felicemente con la consegna dell'assegno con i fondi raccolti.

Un grande lavoro da parte di Giuliano, Angelo, Fabio, Marino, Andrea e degli organizzatori della Pro Loco, un gruppo di soci “sardi” dal grande cuore.

Gianfranco Bitti
ASD 4x4 Sardegna Club

Per il Comitato UISP:

Per il Comitato UISP e le ASD:

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69