Cagliari

Violenza Genere: No di UISP Cagliari

Interviste dell'Evento "Uniti contro la violenza sulle donne" promosso da UISP Cagliari APS in collaborazione con le Onlus Sole e Luna e Parrocchia Sacro Cuore di Quartu S. Elena.

Lo scorso weekend è stato dedicato interamente allo sport e ai diritti in casa UISP Cagliari APS con tante attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica e i soci in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2019.

Tante le attività promosse da UISP Cagliari, dal Calcio a 5, al Calcio a 11, al tennis e alla Camminata sportiva, non da soli ma insieme all’Associazione Luna e Sole Onlus di Marinella Canu e all’Oratorio Sacro Cuore Onlus di Don Gabriele Casu, e con la collaborazione dell’ASD CamminiAMO affiliata UISP, dell’Associazione Nazionale Carabinieri affiliata UISP, del Gruppo Tennis Generale G. Rossi, dell’APS Daniela Secchi Onlus, dell’Associazione Salute Donna Onlus e del Centro contro il tumore ovarico Mai Più Sole.

Su tutti i campi del Campionato Amatori di Calcio a 11 promossi dalla SDA Calcio si è scesi con un palloncino rosso e la T-Shirt commemorativa per dire NO alla VIOLENZA DI GENERE.

• Segui l'intervista del Responsabile della SDA Calcio della UISP Cagliari APS Loddo Giovanni >> VISUALIZZA

La manifestazione ha preso inizio venerdì scorso presso la struttura del Generale Rossi, gestita dalla omonima in collaborazione con l'Associazione Carabinieri Italiani, grazie alle attività della SDA Tennis di Ignazio Massidda in occasione delle finalissime del Tabellone A e B del Torneo femminile Solo Women Cup.

• Segui l'intervista delle finaliste del Tabellone B, Sandra Deidda e Tiziana Casti >> VISUALIZZA
  • Segui l'intervista delle finaliste del Tabellone A, Alessandra Esu e Laura Bova >> VISUALIZZA

Ospiti della giornata di venerdì 22 Novembre il Presidente di UISP Oristano APS, Roberto Zedda, che ci ha rilasciato la sua intervista >> VISUALIZZA

L'immagine può contenere: 1 persona, cielo, notte, spazio all'aperto e primo piano

e la Presidentessa dell'Associazione Onlus Sole e Luna, Marinella Canu, intervenuta anch'essa ai microfoni della redazione #ATuttaUisp del Comitato cagliaritano della UISP >> VISUALIZZA.

La mattina di sabato 23 novembre nelle strutture sportive della Parrocchia Sacro Cuore di Quartu Sant'Elena si è tenuta una gara di Calcio a 5 mista femminile maschi, per l'occasione abbiamo intervistato alcune protagoniste rappresentanti di associazioni locali del Terzo Settore Karalis Pink Team di APS Daniela Secchi Onlus e del Centro contro il tumore ovarico Mai Più Sole >> VISUALIZZA interviste a Laura, Paola Ferreri e Tolu Paola.

Contemporaneamente per le vie cittadine del quartiere si è tenuta una Camminata Sportiva, sotto la pioggia battente, organizzata dall'ASD Cammini-AMO affiliata UISP Cagliari. Per l'occasione abbiamo sentito il presidente dell'ASD Masala Paolo, già responsabile per UISP Cagliari APS della SDA Atletica Leggera >> VISUALIZZA l'intervista doppia col parrocco ospitante Don Gabriele Casu che ha partecipato alla camminata assieme a tutti gli altri.

Infine, l'evento è terminato con l'intervista rilasciata nuovamente da Marinella Canu >> segui l'INTERVISTA che lunedì 25 novembre ha inaugurato in via Ludovico Ariosto 24 a Cagliari, per la sua Associazione Sole e Luna Onlus, il Centro di Ascolto per la difesa, il supporto e l’assistenza circa la violenza sulle donne e sui minori .

Per il Comitato UISP:

Per il Comitato UISP e le ASD:

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69