Comitato Regionale

Calabria

DISCIPLINE ORIENTALI

CONOSCERE IL GIUDICE INTERIORE 24, 25 E 26 MARZO CON RAMDAS GIANCARLO GHIDESI

Conoscere il Giudice interiore: Gruppo di Crescita Personale che si terrà a Cosenza, nelle date 24/25/26 un intero week-end, dal venerdì pomeriggio ore 14.30 alla domenica ore 17.30. Presso la Scorpion Healt Club Via Repaci Rende - Cosenza.
Cos’è un Gruppo di Crescita Personale?   I gruppi di crescita sono pensati per quanti vogliono intraprendere un percorso di trasformazione ed evoluzione personale/professionale attraverso l’opportunità di un’esperienza condivisa.  Ci si pone l’obiettivo di favorire nei partecipanti una maggiore consapevolezza personale e l’occasione di individuare potenziali aree di crescita su cui intervenire per migliorare la qualità di vita della persona. La metodologia di conduzione favorisce l’apprendimento attraverso l’esperienza vissuta in prima persona e la condivisione con il gruppo, che diventa luogo di accoglienza, accettazione e contenimento. Essere sostenuti nel proprio percorso dalla presenza di un gruppo può dare ottimi risultati, in quanto i membri si sentono accettati e rispettati e si mettono in gioco in un clima di reciproca fiducia.
Il contatto con se stessi e con gli altri partecipanti, mediato dal conduttore, consente un cambiamento realistico, concreto e verificabile attraverso l’esperienza del vivere quotidiano. I gruppi di crescita sono una realtà  molto conosciuta nel Nord-Centro Italia e che ormai da molti la Dott.ssa Miryam Blasco responsabile del settore discipline orientali della UISP Calabria, sta proponendo  come nuova Cultura di benessere Olistico in Calabria.
Questa modalità di lavoro che proviene da antiche tradizioni dell'oriente, del tutto laico, permette di praticare nuove modalità di comunicazione, lavoro con il corpo, con il respiro, ed esercizi esperienziali e meditazione. 
 
Di seguito ci sono tutte le informazioni riguardo la tematica del gruppo in questione, modalità di iscrizione e tesseramento UISP valido fino a fine anno.
Allego locandina che potrà essere inserita sul sito.
Distinti saluti.
 
Miryam Blasco
Resp. Progetto Spazio Zen
Resp. Regionale Discipline Orientali UISP 

Conoscere il Giudice Interiore

con  Ramdas Giancarlo Ghidesi

Cari amici di Spazio Zen , per il 2017  vi proponiamo nella sezione Gruppi di Crescita Personale,  l'immancabile appuntamento Conoscere il Giudice Interiore con Ramdas Giancarlo Ghidesi.

Tematica del corso:
La prima cosa che compare appena ti svegli e' lui: il tuo giudice interiore. Appare nella forma di un giudizio, una preoccupazione, una spinta o pressione a fare, un biasimarti per qualcosa che hai fatto o pensato, un'incertezza è la presenza più consistente nella nostra vita e la relazione più antica: Il giudice interiore è quella presenza che non ti fa sentire in pace con te stesso, con ciò che sei e con la tua esperienza nel presente.
Il giudice interiore è impegnato costantemente a criticare, valutare, giudicare, paragonare e commentare sulla tua esperienza, te e tutto ciò che ti circonda.
Osho chiama questa presenza: Il Giudice, Il Carattere, la Coscienza ed afferma chiaramente che finché c'è coscienza non ci può essere consapevolezza.
La presenza del giudice interiore è profondamente sottostimata, anche se avvertita, visto che di fatto il giudice è colui che dirige almeno il 90% della nostra giornata.
In molte tradizioni mistiche (Zen, Sufi, Advaita) l'evento Illuminazione coincide con la scomparsa/silenzio del giudice interiore ed il manifestarsi della conoscenza oggettiva (che ha nomi diversi: Il Corpo di Diamante, la Mente Universale, Consapevolezza Primaria etc.)
Il Giudice Interiore è ben conosciuto anche nella tradizione psicanalitica classica col nome di SuperEgo ed è l'introiezione dei genitori, i loro standard, divieti e speranze, i codici morali, etici e di comportamento.
La funzione principale del giudice è di garantire la nostra sopravvivenza difendendoci contro il cambiamento e mantenendo lo status quo; fissando quindi costantemente limiti e restrizioni all'esperienza e facendo sì che i limiti siano rispettati attraverso il senso di colpa, la vergogna, l'autopunizione etc...
In questo gruppo affronteremo specificamente:
Riconoscimento della presenza del giudice: I sintomi dell'essere sotto attacco, colpa, vergogna, shock, senso di impotenza, incapacità' di agire etc...
Comprensione: perché il giudice esiste? Qual'è la sua funzione? Realizzare con chiarezza che il giudice non sono io!
Guarigione ed integrazione: come uscire dal conflitto interno col giudice.

Il costo del corso è di 240,00 euro L'iscrizione al corso  si riterrà valida al primo versamento di euro 140,00  tramite bonifico bancario sul conto intestato a: Oloservices s.r.l.s

IBAN: IT17Z0306716203000000007104

causale: Iscrizione corso 24 marzo
 
Si prega di inviare mail di avvenuto pagamento al seguente indirizzo info@oloservices.com e di inserire nella stessa mail i seguenti dati personali per fatturazione ed assicurazione: 
nome, cognome, data di nascita, codice fiscale e o partita iva,  indirizzo di residenza,  professione, mail, num cellulare.
Il bonifico potrà essere effettuato sin da subito ed entro e non oltre il 10 marzo, data di chiusura delle iscrizioni.
 La parte restante della quota di iscrizione potrà essere pagata direttamente in sede ad inizio corso  in contanti.
E' richiesto per tutti il tesseramento UISP per fini assicurativi, la tessera ha validità di un anno  partire dalla data di emissione, è valida su tutto il territorio Italiano ed in tutti centri e comitati UISP: il  costo è di 20,00 euro.
 
Non è previsto nessun rimborso delle quote versate.
 
Info utili:

La partecipazione al corso Conoscere il Giudice Interiore permette di acquisire Crediti Formativi per gli iscritti a Olocounseling ed è previsto rilascio di attestato di partecipazione.


Il corso si terrà nella città di Cosenza.

L'inizio è previsto per le h 14.30 del venerdì e la conclusione intorno alle 17.30 della domenica.

Per i non residenti possiamo collaborare per individuare la migliore sistemazione in Hotel  oppure sarà possibile per ciascuno preferire la propria più gradita scelta.

I pranzi e le cene saranno messi a disposizione anche per non residenti e residenti ad un prezzo di favore ed i coffee break saranno gentilmente offerti dalla UISP.
 
Per prenotazione voli, transfert aeroporto,  treni, consigli su come raggiungere la location,  prenotazione stanza e pernottamento rivolgersi a Master Dream  tour operator e partner di Spazio Zen al seguente numero: 0984481465

Per maggiori dettagli sull'evento è possibile  rivolgersi a Miriam 328/4257458 responsabile progetti  e gruppi Spazio Zen. 
Marzo 2017
24/26
scopri di più su SPAZIO ZEN
PAGINA FACEBOOK

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE