Comitato Regionale

Calabria

Secondo incontro live "Nuove strade per lo sport"

Lunedì 25 maggio ci sarà anche Francesca Dallapè, tuffatrice azzurra. L'Uisp promuove occasioni di dialogo con i partner dell'associazione (fonte Uisp Nazionale=

Come sarà la ripresa delle attività sportive? Il bene primario della salute, e quindi la necessitá per il futuro di maggior sicurezza in ogni aspetto della vita quotidiana, renderá migliori le nostre esistenze? A queste domande cercherà di rispondere l’incontro live in programma lunedì 25 maggio, a partire dalle 17, dal titolo “La ripartenza dell'attività sportiva tra sicurezza, innovazione e trasformazione digitale. La sostenibilità economica degli impianti, la salute e la responsabilità”.
Si tratta del secondo appuntamento del ciclo “Nuove strade per lo sport” organizzato dall’Uisp come occasione di dialogo con i propri partner che, con attenzione e sensibilità, sostengono lo sport sociale e per tutti. L’incontro cade all’indomani della diffusione da parte dell’Uisp del Protocollo applicativo, predisposto in coerenza con quanto stabilito dal recente DPCM del 17 maggio e dalle Linee-Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere, gli allenamenti degli sport individuali e di squadra, emanate dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto della sicurezza.

Questa crisi prolungata ha messo a nudo alcune contraddizioni del sistema di sviluppo al quale eravamo abituati. Quali innovazioni sostenibili e trasformazioni digitali sono auspicabili? L'economia circolare ci indica una strada, quella di un approccio integrato che combini economia, ambiente, intervento sociale. Una formula che può essere applicata agli spazi e agli impianti adibiti allo sport.
Parteciperanno all’incontro: Cristiano Brunetti, Uniontech; Andrea Crociani, Marsh Affinity; Francesca Dallapè, campionessa olimpica di tuffi; Gian Antonio Filisetti, Idroconsult; Gabriele Luppi, Waterproofing; Giorgio Pisano, Ecopneus; Emma Togni, TechSoup; Tiziano Pesce, Vicepresidente Uisp.

Lunedì scorso, 18 maggio si è tenuto il primo incontro, dal titolo "Il ruolo dello sport solidale nell'era del distanziamento sociale". Si è parlato di come affrontare in maniera serena questa nuova fase, cercando nuove proposte e venendo incontro ai bisogni e alle necessità delle persone. Tutto questo portando sempre avanti fattori fondamentali come il benessere e la solidarietà. Sono intervenuti nella diretta Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, Giovanni Corbetta, direttore generale Ecopneus, Barbara Ghirimoldi, responsabile marketing e comunicazione Marsh Continental Europe, e Giuliana Ragusa, responsabile rapporti istituzionali Alce Nero.

GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA DEL 18 MAGGIO: “Il ruolo dello sport solidale nell’era del distanziamento sociale”
Si proseguirà lunedì 1 giugno, alle 17, con “Lo sport per tutti e il territorio, il turismo sportivo come leva di sostenibilità”.

PAGINE UISP

QUESTIONARIO SOCI UISP