Comitato Regionale

Calabria

UISP COSENZA - SPAZIO ZEN - CONOSCERE IL GIUDICE INTERIORE CON RAMADAS GIANCARLO GHIDESI

SCARICA QUI LA LOCANDINA DELL'EVENTO.

Conoscere il Giudice Interiore con Ramdas Giancarlo Ghidesi

Starts 10 novembre 2017 ore inizio 14:30
Ends 12 novembre 2017 ore fine 16:30

luogo : "la casa della meditazione" c.da S.Elia n.1 Donnici inf Cosenza

Costo de corso : €240,00

Docente: Ramdas Giancarlo Ghidesi

Date e orari inizio e fine:

Venerdì 10 novembre inizio ore 14.30

Domenica 12 novembre fine ore 16.30

Tematica del corso:

La prima cosa che compare appena ti svegli e’ lui: il tuo giudice interiore. Appare nella forma di un giudizio, una preoccupazione, una spinta o pressione a fare, un biasimarti per qualcosa che hai fatto o pensato, un’incertezza.

E’ la presenza più consistente nella nostra vita e la relazione più antica: il giudice interiore è quella presenza che non ti fa sentire in pace con te stesso, con ciò che sei e con la tua esperienza nel presente.

Il giudice interiore è impegnato costantemente a criticare, valutare, giudicare, paragonare e commentare sulla tua esperienza, te e tutto ciò che ti circonda.
Osho chiama questa presenza: Il Giudice, Il Carattere, la Coscienza ed afferma chiaramente che finché c’è coscienza non ci può essere consapevolezza.

La presenza del giudice interiore è profondamente sottostimata, anche se avvertita, visto che di fatto il giudice è colui che dirige almeno il 90% della nostra giornata.

In molte tradizioni mistiche (Zen, Sufi, Advaita) l’evento Illuminazione coincide con la scomparsa/silenzio del giudice interiore ed il manifestarsi della conoscenza oggettiva (che ha nomi diversi: Il Corpo di Diamante, la Mente Universale, Consapevolezza Primaria etc.)
Il Giudice Interiore è ben conosciuto anche nella tradizione psicanalitica classica col nome di SuperEgo ed è l’introiezione dei genitori, i loro standard, divieti e speranze, i codici morali, etici e di comportamento.

La funzione principale del giudice è di garantire la nostra sopravvivenza difendendoci contro il cambiamento e mantenendo lo status quo; fissando quindi costantemente limiti e restrizioni all’esperienza e facendo sì che i limiti siano rispettati attraverso il senso di colpa, la vergogna, l’autopunizione etc…
In questo gruppo affronteremo specificamente:
riconoscimento della presenza del giudice; i sintomi dell’essere sotto attacco, colpa, vergogna, shock, senso di impotenza, incapacità’ di agire etc…
Comprensione: perché il giudice esiste? Qual’è la sua funzione? Realizzare con chiarezza che il giudice non sono io!
Guarigione ed integrazione: come uscire dal conflitto interno col giudice.

Il costo del corso è di 240,00: è previsto rilascio di attestato di partecipazione! La partecipazione al corso “Conoscere il Giudice Interiore” permette di acquisire Crediti Formativi per gli iscritti a all’associazione di categoria Olocounseling.

Il costo del vitto è di 55,00 euro, include: 2 cene, 2 pranzi, 2 colazioni, 4 break , tesseramento UISP per fini assicurativi. I pasti sono interamente preparati da un cuoco professionista. E’ necessario che ci vengano segnalate eventuali intolleranze al momento dell’iscrizione, prediligiamo una cucina Vegetariana includendo la tradizione culinaria Calabrese.

Il contributo per dormire in struttura è di 25,00 euro a notte. Per i non residenti disponiamo di comodi posti letto in spazi condivisi. La casa della meditazione è comoda e accogliente, un luogo dove sentirsi accolti e coccolati, un posto dove puoi prenderti cura di te, condividere l’esperienza e sentire il sostegno di un gruppo di persone che vivono sulla tua stessa frequenza. Ad ogni modo ricordiamo che questo gruppo non è residenziale.

Modalità di iscrizione: contatta miryam@spaziozen.com oppure cell 328/4257458

L’iscrizione potrà essere effettuato sin da subito e non oltre il 5 novembre 2017, data di chiusura.

Per ricevere fattura e validare l’assicurazione UISP prima dell’inizio del gruppo, inviare una mail a: miryam@spaziozen.com con i seguenti dati personali: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale e o partita iva, indirizzo di residenza, professione, mail, numero di cellulare.

Non è previsto nessun rimborso delle quote versate come acconto.

Info utili:

Ricorda di portare con te un abbigliamento comodo, la maggior parte del tempo indosseremo calzini e niente scarpe.

Potrebbe esserti utile un cambio per gli esercizi e una asciugamani. A tutto il resto pensiamo noi di Spazio Zen.

Sii puntuale, l’inizio è previsto per le h 14.30 del venerdì 10 e la conclusione alle 16.30 di domenica 12 novembre 2017.

Per prenotazione voli, transfert aeroporto, treni, consigli su come raggiungere la location, non esitate a contattarci, troveremo la soluzione migliore.

Per maggiori dettagli sull’evento tefona a Miryam 328/4257458 .

PAGINE UISP

QUESTIONARIO SOCI UISP