Comitato Regionale

Calabria

TechSoup: iscriviti al webinar gratuito “Guida rapida alla sicurezza informatica”

La sicurezza informatica è uno di quegli argomenti su cui tutti vorrebbero saperne un po' di più. Ecco il webinar di TechSoup che risponde ai nostri dubbi

È vero, no? La sicurezza informatica è uno di quegli argomenti su cui tutti vorrebbero sapere un po' di più, eppure ancora troppo poco se ne parla, forse perché a sollevare il problema sorgono dei gran mal di testa.

Ma il team di Techsoup ci prova.

Sapere le basi di sicurezza informatica è fondamentale non solo proteggere i nostri dispositivi da virus ma anche per navigare sul web consapevoli di dove ci stiamo muovendo, senza rischiare intrusioni o furti di dati. Ricorda: la sicurezza del computer dipende al 99% dalla consapevolezza dell'utente e dall'uso prudente dei programmi e di internet. Non basta quindi installare dei semplici programmi, bisogna sapere cosa fare per difendere i dati personali, gli account e l'integrità di computer.

Dopo l’avvento del GDPR e soprattutto dopo un anno di pandemia, che ci portati inevitabilmente tutti più online, si parlerà di sicurezza in un rapido e pratico webinar dove insieme a Paolo Fornasari, IT security advisor di TechSoup, e ad Emma Togni, marketing manager di TechSoup, verranno affrontati i seguenti temi:

• quello che occorre sapere sulla sicurezza informatica e la protezione online;
  • gli errori da non fare per non compromettere la sicurezza della tua organizzazione;
  • le operazioni base per mantenere protetto il PC, il sistema, i programmi e la navigazione internet;
  • Strumenti utili per la sicurezza dei tuoi dispositivi;
  • Q&A.

Quando: 21 aprile 2021 ore 14.30-15.30

Il webinar è rivolto in particolare a:

• Responsabili IT o sistemisti di organizzazioni non profit
  • Chiunque appartenga ad una organizzazione non profit e voglia approfondire questi temi.

Il webinar è gratuito e renderemo fruibile la registrazione.

Clicca qui per registrarti al webinar

Per essere sempre aggiornati sulle novità di TechSoup relative a nuovi partner donatori, eventi, servizi, costi, è possibile consultare, oltre al sito, la pagina Facebook ufficiale, scrivere a customerservice@techsoup.it o alla mail dedicata hardware@techsoup.it, telefonare, per ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti, allo 02 97 677 200, dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:00.

Ricordiamo che l’Uisp, tra le più grandi associazioni europee di promozione sportiva e sociale, ha stipulato, prima tra le organizzazioni sportive del terzo settore, un accordo nazionale, con SocialTechno, gestore, in Italia, di Techsoup, per sostenere concretamente i sodalizi affiliati e i propri Comitati Territoriali e Regionali nella crescita informatica, abbattendo i costi ed aumentando il proprio know-how digitale. (Gruppo Redazionale Pagine Uisp)

PAGINE UISP

QUESTIONARIO SOCI UISP