Comitato Regionale

Calabria

Tiziano Pesce è stato eletto nel Consiglio nazionale Coni

Il presidente Uisp è tra i 5 rappresentanti Eps eletti: "Si tratta di una ulteriore responsabilità che metto al servizio dell’intera promozione sportiva del Paese

 

Gli Enti di Promozione Sportiva, che si sono riuniti mercoledì 14 aprile nel Salone d’Onore, hanno eletto i loro cinque rappresentanti per il Consiglio Nazionale Elettivo del CONI, in programma il 13 maggio. I 15 aventi diritto hanno eletto: Tiziano Pesce (UISP) 3 voti, Vittorio Bosio (CSI) 3, Marco Perissa (OPES) 3, Delia Piralli (CSEN) 3 e Luca Stevanato (ASC) 2. Non eletta Marina Del Pezzo (CSAIN), che ha ottenuto una preferenza. Si sono ritirati Claudio Barbaro, Ciro Bisogno, Antonio Dima, Damiano Lembo, Bruno Molea, Luigi Musacchia, Roberto Pella, Paolo Serapiglia e Antonino Viti.

“E' un risultato importante che condivido con tutta la rete associativa Uisp – commenta Tiziano Pesce – si tratta di una ulteriore grande responsabilità che metto al servizio dell’intera promozione sportiva di questo Paese. Il mondo dello sport di base, le decine di migliaia di associazioni e società sportive, i loro tecnici, dirigenti, volontari, tesserati, hanno bisogno di rinnovate attenzioni. E di vedere riconosciuto fino in fondo il valore sociale delle proprie attività e delle proprie azioni quotidiane di coesione del territorio, superando le disparità di trattamento fra i diversi organismi sportivi e le sperequazioni di allocazione di risorse non più sostenibili nè tollerabili".

"La fase è tremendamente complicata - conclude il presidente Uisp - Auguro buon lavoro anche agli altri colleghi e colleghe della promozione sportiva eletti in Consiglio Nazionale: tutti insieme cercheremo di di far sentire la nostra voce e il peso del nostro impegno. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato. Un ulteriore punto di partenza, sicuramente non di arrivo. Piedi ben piantati per terra e testa alta! #Avantisempre!”

Nella foro: Tiziano Pesce, presidente Uisp, insieme a Tommaso Dorati, segretario generale Uisp

                                              (Francesco Praticò Redazione Uisp Calabria - Fonte: Redazione Uisp Nazionale)

 

 

PAGINE UISP

QUESTIONARIO SOCI UISP