Settore di Attività Nazionale

Calcio

Coppa Nazionale e Rappresentative 2019: si entra nel vivo!

Presentata oggi in Comune a Montecatini la manifestazione che da venerdì 17 a domenica 19 maggio si svolge in Toscana, con il Calcio Uisp in grande spolvero

 

Parma, 13 maggio 2019 – Si è svolta questa mattina, lunedì 13 maggio 2019, in Comune a Montecatini Terme (PT), la conferenza stampa di presentazione della manifestazione sotto l’egida della Struttura di Attività Calcio Uisp Nazionale denominata Coppa Nazionale e Rappresentative 2019.
Squadre e società provenienti da ogni angolo d’Italia si daranno battaglia sportiva a Montecatini Terme (PT) da venerdì 17 a domenica 19 maggio: in palio la Coppa Nazionale ed il titolo nazionale delle Rappresentative.
Complessivamente parteciperanno 25 squadre, suddivise nelle varie discipline (Calcio a 11, Calcio a 5 Femminile, Calcio a 5 Maschile).

“Anche quest’anno – dice il Responsabile Nazionale Calcio Uisp Alessandro Baldi – siamo giunti alle porte della prima manifestazione del calcio Nazionale Uisp. La competizione vedrà ai nastri di partenza 25 squadre provenienti da tutta Italia, che si contenderanno la Coppa Nazionale ed il Titolo nazionale per le Rappresentative di Calcio a 11, Calcio a 5 Maschile e Calcio a 5 Femminile. Come sempre, quello che caratterizzerà la nostra manifestazione sarà lo sport sociale. L’integrazione, la multiculturalità, la lotta ad ogni tipo di discriminazione (anche) mediante il calcio saranno i protagonisti, al pari di chi scenderà in campo.
Successivamente, dal 27 al 30 giugno sarà la volta delle Finali Nazionali, che per il secondo anno consecutivo si svolgeranno sulla riviera di Pesaro, dal 27 al 30 giugno e vedranno le finali di calcio a 5 e calcio a 11 e la Rassegna nazionale di Calcio a 7, Calcio a 11 Over 35 e quella dell’ormai consolidato Calcio Camminato.
A Pesaro, la partecipazione delle famiglie, è un plus che abbiamo voluto replicare, scegliendo ancora una volta una località balneare, per permettere agli atleti ed alle nostre atlete di poter abbinare le finali alla possibilità di fare un minisoggiorno al mare, anche con figli e figlie al seguito.”

Intanto, tutto pronto a Montecatini per la Coppa Nazionale, a cui parteciperanno 9 squadre, suddivise in tre gironi: AC Ferruzza Asd (Empoli, Toscana); ASD Linguagrossese (Giarre, Sicilia); Polisportiva Real Sanvittorese (Lazio); ASD GS “Sterpeti” (Pesaro, Marche); ASD Sporting Lazzaretto (Empoli, Toscana); G.S. Virgoletta (La Spezia/Val di Magra; Liguria); ASD Le Cerbaie (Empoli, Toscana); Ecogas Pescara Colli (Pescara, Abruzzo) e APD US Coviolese ‘07 (Reggio Emilia; Emilia-Romagna).

A concorrere per il titolo delle Rappresentative, invece, ci saranno 16 squadre, così suddivise tra le varie discipline: 6 per le Rappresentative di Calcio a 11 (Parma, Bologna ed Arezzo; Vallesusa, Empoli e Reggio Emilia); 5 per il Calcio a 5 femminile (Bra; Siena; Arezzo; Firenze e Parma) e 5 per il Calcio a 5 maschile (Latina; Venezia; Bolzano; Arezzo e Pistoia).

Sarà possibile seguire la manifestazione sul sito www.uisp.it/calcio, sulla pagina Facebook e sull’account Twitter, per vivere le emozioni del calcio Uisp assieme ai protagonisti.

#CoppaERappresentativeCalcioUisp2019

Per scaricare la locandina della manifestazione clicca qui

 

Tweets by NazCalcioUisp

 

 

TITOLI ASSEGNATI 2019

Coppa Nazionale UISP

  • Pol. Real Sanvittorese (Lazio Sud-Est)  - Lazio

Coppa Amatori UISP

  • ASD GS Sterpeti  (Pesaro) - Marche

Rappresentativa Calcio a 11 Maschile

  • Empoli - Toscana

Rappresentativa Calcio a 5 Maschile

  • Latina - Lazio

Rappresentativa Calcio a 5 Femminile

  • Arezzo - Toscana

Finali Nazionali Calcio a 11

  • Cral Angelini Abruzzo - Abruzzo/Molise

Trofeo Nazionale Uisp Calcio a 11

  • SSD Live Love Lift (BAT) - Puglia

Finali Calcio a 5 Maschile

  • Fabietto Bar Antrodoco - Lazio

Trofeo Uisp Nazionale Calcio a 5 Maschile

  • Giuliano Marmi - Piemonte

Finali Calcio a 5 Femminile

  • L'Alter Ego - Toscana

Trofeo Nazionale Uisp Calcio a 5 Femminile

  • U.S.D. Barcanova Calcio - Piemonte

Finali Calcio Camminato

  • WFC Panchester United Isrt - Marche

Trofeo Nazionale Uisp Calcio Camminato

  • ASD Il Progetto/Uisp Pordenone - Friuli-Venezia Giulia

Titolo Nazionale Calcio a 7

  • Nottingham Forest - Toscana

Trofeo Nazionale Uisp Calcio a 7

  • Circolo Arci "Svegliarci" Palagiano - Puglia

Finali Calcio a 11 Over 35

  • Vigor Old Boys - Calabria

Trofeo Nazionale Uisp Calcio a 11 Over 35

  • Asdc BSporting (Brescia) - Lombardia