Comitato Regionale

Campania

“Matese Mountain Fest”

Al via la prima edizione di “Matese Mountain Fest” nata dall'idea dell'ASD MATESE ESCURSIONI, in collaborazione con UISP Lega Montagna Campania, Patrocinata dalla UISP Campania e UISP Comitato Territoriale Benevento che si svolgerà il 6/7/8   ed il 13/14/15  maggio 2016 a Cusano Mutri (BN).

La manifestazione nasce con lo scopo di permettere agli amanti dello sport non agonistico, di effettuare pratiche fisiche, sicure per tutti, sia pure altamente spettacolari che non lasciano nulla al caso o all'improvvisazione.

Più di venti sport adrenalinici - rafting, canoa, torrentismo, hydrospeed, parco avventura sugli alberi, percorso avventura gole di Caccaviola, percorso avventura Gole di Conca Torta,   arrampicata sportiva, discesa nelle  grotte naturali Campobraga e grotte artificiali Bauxite, inoltre si svolgeranno attività di parapendio, downhill, trekking a cavallo, cross elettrico KTM, mountain bike, yoga, spinning in piazza, street boulder contest - daranno la possibilità di conoscere e vivere in prima persona le bellezze del Massiccio del Matese oltre ad assicurare tanto divertimento sia agli adulti che ai più piccoli.

Il 6 maggio un convegno sui “Parchi, Riserve, Oasi del Matese” metterà l’accento sullo sviluppo e la valorizzazione del territorio attraverso le attività indotte sportive.

La manifestazione sarà dunque un momento di incontro che coinvolgerà tutta la cittadinanza locale e quella metropolitana , dagli appassionati dello sport agli artigiani locali, col fine di conoscere, valorizzare i territori montani della campania.

ARCHIVIO FOTO

SPORT POINT - SPORT E SALUTE
BATTIAMO IL SILENZIO
SCUOLA VIVA - AZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO