Comitato Regionale

Campania

FUORI DAL GUSCIO

Una piscina di solidarietà per dieci bambini autistici

UISP Avellino, per questo progetto proposto a OSO-Fondazione Vodafone, ha bisogno del tuo urgente aiuto: partecipa al crownfunding per dare la possibilità a dieci bambini irpini, affetti da autismo, di beneficiare gratuitamente di sei mesi di Terapia Multisistemica in Acqua.

 Clicca qui per vedere i dettagli del progetto e dare immediatamente il tuo contributo

 

Il Progetto "Fuori dal Guscio", proposto dalla UISP di Avellino in collaborazione con la Cooperativa Sociale TMA Onlus, darà la possibilità a dieci bambini irpini, affetti da autismo, di beneficiare gratuitamente della Terapia Multisistemica in Acqua (TMA) per un arco temporale di sei mesi.

Attraverso il contatto umano in acqua, questa terapia mira a rieducare nel bambino gli schemi cognitivi, comportamentali e di interazione sociale e reciproca, con effetti reali e misurabili, quali l’aumento dello sguardo diretto, l’aumento della comunicazione verbale e non verbale, l’aumento della condivisione del gioco.

Sulla pagina Facebook “Progetto Fuori dal Guscio” e al link https://progetti.ognisportoltre.it/ si potranno trovare tutti i dettagli e le modalità, per chi è interessato, per contribuire alla raccolta fondi.

“Anche un piccolo contributo” – ci dice il Presidente UISP Renato Troncone – “può essere determinante per la realizzazione del nostro progetto. La Fondazione Vodafone Italia, infatti, ci donerà ben 9.500 euro se riusciremo a raccogliere almeno la stessa cifra entro il prossimo 30 marzo. Dobbiamo crederci e dare il nostro contributo. E’ un grande regalo che faremo ai nostri dieci bambini, ma soprattutto è un enorme regalo che faremo a noi stessi, poiché quello che riceveremo varrà mille volte più di quello che avremo donato”.

Fuori dal Guscio sarà realizzato nella Piscina Comunale di Caposele a partire dal mese di settembre. “La realizzazione del progetto sarà soltanto il primo passo” – aggiunge il Presidente – “Nelle nostre intenzioni la Piscina di Caposele dovrà diventare uno degli oltre 200 Centri in tutta Italia dove è possibile praticare la TMA. Il nostro sarà il primo Centro TMA in Irpinia, speriamo vivamente che non rimanga l’unico”. Ragione in più, quindi, per dare tutti il nostro contributo alla realizzazione del Progetto Fuori dal Guscio

http://www.uisp.it/avellino/pagina/progetto-fuori-dal-guscio

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

ARCHIVIO FOTO

SPORT POINT - SPORT E SALUTE
BATTIAMO IL SILENZIO
SCUOLA VIVA - AZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO

BILANCIO e SOSTEGNI P.A.

RELAZIONE MISSIONE ETS_21-22
SCHEMI BILANCIO RICLASSIFICATO ETS_2022
campania-relazione_missione_ETS
2021 Uisp Campania-SCHEMI BILANCIO RICLASSIFICATO
2021-uisp campania-scheda contributi pubblici
Bilancio Consuntivo Esercizio sociale 2019-2020
SCHEDA COMPENSI UISP CAMPANIA 2019

“Emolumenti, compensi o corrispettivi a qualsiasi titolo attribuiti ai componenti degli organi di
amministrazione e controllo, ai dirigenti nonché agli associati”
attribuiti nel 2019 da UISP COMITATO REGIONALE CAMPANIA APS

allegato 2 scheda compensi 2019 campania

Bilancio Consuntivo Esercizio sociale 01/09/2018 –