Comitato Regionale

Campania

Il nuovo Vademecum Uisp si fa in 4: più informazioni per soci e società sportive

Capovolgere il Futuro - la nuova stagione sportiva 2020/2021

Ripartono le attività sul territorio, con proposte strutturate sulle necessità attuali, di sicurezza e ritorno alla normalità. Ecco il vademecum Uisp 2021/2021

Il fischio d'inizio ufficiale c'è stato: il 1 settembre è partita la nuova stagione sportiva e l'Uisp è pronta a fare la sua parte, a "Capovolgere il futuro", come recita lo slogan della nuova campagna, e a rimettere in moto il Paese, dopo una lunga pausa dovuta all'emergenza sanitaria. Sarà una stagione particolare, dalle caratteristiche inedite e ancora in parte da scoprire, ma le novità non ci spaventano, anzi l'associazione dello sportpertutti è sempre pronta a sperimentare nuove strade e percorsi originali all'insegna del benessere e della socialità.

Per la stagione sportiva 2020-2021 l'Uisp ha realizzato il Vademecum in forma digitale. Sono stati realizzati quattro differenti fascicoli che presentano l'Uisp e ne illustrano i programmi e le attività, insieme alla Guida associativa destinata agli aspetti del tesseramento, alle soluzioni assicurative, alla gestione delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche, ai vantaggi per i soci Uisp. La grafica che accompagna la pubblicazione è legata all'immagine di copertina: una giovane amante dello sport, che si divide tra mille passioni e attività motorie, pronta a reinterpretare le forme tradizionali del movimento, per adattarle alla sua fantasia e alla sua voglia di divertirsi. Le quattro sezioni del Vademecum saranno aperte ognuna da una variante di questo soggetto, per non farci dimenticare che l'Uisp ogni giorno reinventa lo sport, per renderlo a misura di tutte e tutti.
Questa impaginazione digitale consentirà all'Uisp di intervenire con successivi aggiornamenti man mano che saranno più chiari i provvedimenti delle istituzioni e del Governo relativi alla crisi Coronavirus.

VADEMECUM UISP 2020-2021

1 - Che cos'è l'Uisp

2 - Che cosa fa l'Uisp

3 - Il sistema Uisp