Comitato Regionale

Campania

IX MEMORIAL CALVINO grande successo

Ventidue le società ai blocchi di partenza

Ad aggiudicarsi il IX “Memorial Filippo Calvino” l’ASD Nantes Club Vomero. Ventidue le società ai blocchi di partenza.

Nuoto. La 2° tappa di Casoria (NA), ha visto in vasca un’interessante giornata di gare, nel ricordo di Filippo Calvino. Le società natatorie, affiliate Uisp, hanno voluto ricordare ancora una volta, la persona di Filippo, uomo di sport e di nuoto, con la IX Edizione del Memorial a lui dedicato. La manifestazione natatoria disputata ieri al PalaCasoria, valevole come come seconda giornata del VII Trofeo regionale Iron Master Uisp, così come predisposto dalla Struttura di Attività Nuoto Uisp Campania. Ai blocchi di partenza 22 le società sportive accreditate per un totale di 400 atleti iscritti alle gare e che hanno affollato i blocchi di partenza.

Sul gradino più alto del podio l’ASD Nantes Club Vomero

La vittoria portata a casa dai partenopei, ha un significato speciale: ricordare al meglio la persona di Filippo. La Nantes Club Vomero, totalizza con la vittoria, un bottino di quasi 55 mila punti e li proietta nei piani alti della classifica a squadre. A chiudere il podio di giornata troviamo rispettivamente SSD Olimpia Sport Village e Piscina Poseidon M.G. Ancora in panne i campioni in carica dello Sporting Club Poggiomarino, lontani dalle posizioni di vertice, al quale eravamo abituati a vederli. Chiudono la giornata piazzandosi al quinto posto.

Prossimo appuntamento a gennaio, presso l’impianto comunale “Massimo Galante” di Scampia – Napoli, per la terza giornata del VII Trofeo Iron Master Uisp.

ARCHIVIO FOTO

SPORT POINT - SPORT E SALUTE
BATTIAMO IL SILENZIO
SCUOLA VIVA - AZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO