Catanzaro

Amatori Calcio Passione,Divertimento,Aggregazione....

Calcio Amatori Passione Senza Limite...

Al via per il terzo anno il Campionato Amatori UISP di calcio del comitato di Catanzaro, dopo gli ottimi risultati conseguiti nelle precedenti rassegne, dove ha visto primeggiare la Fiorentina 10 bis di Soverato del Patron Pipicelli, conquistando il primo posto Nazionale e gli Amatori Pianopoli di Madia e compagni vincitori del titolo regionale, anche per la stagione appena iniziata sono ben dodici le società partecipanti con i nuovi ingressi del Cortale Amatori oltre alle conferme del Borboruso, Filadelfia,Vigor Old Boys, Lamezia Golfo,Casa dello Sport, Piazza San Rocco,Girifalco,Amaroni ,Amami Mac3 che hanno confermato la loro presenza. Lo spirito calcistico è sempre lo stesso con tanta voglia di divertirsi con l’agonismo giusto e l’aggregazione fra le compagini partecipanti. Si spazia dalla provincia di Catanzaro a quella di Vibo Valentia e Cosenza dove imparare a rispettare le regole condivise da un collettivo dove tutti insieme si cercherà di capire che tutti i ruoli sono importanti e che vanno rispettati, che si vince e si perde in undici, e soprattutto che un gruppo è formato da singoli e che ognuno di noi, da solo, non conta nulla”. “giocare a calcio anche solo a livello amatoriale, per un’ora due volte a settimana è come prendere una medicina ad ampio spettro, cioè capace di proteggerti dalle malattie più importanti come ipertensione, diabete di tipo 2 e colesterolo”, sempre che nel terzo tempo “diventato una costante fra le squadre” non sia esagerato. Il comitato costantemente presente, insieme ai responsabili arbitri e terne arbitrali darà  il massimo per un campionato avvincente, naturalmente che vinca sempre e comunque lo sport un grosso in bocca al lupo a tutti.

Camminate Gioachimite 6^ Edizione anno 2020

Silami, Proteggila

Parte il Cammino della "Prima Italia"

Quando partirà la “fase 2” per l’escursionismo in