Catanzaro

CONCLUSO IL TORNEO INTERFORZE CALCIO 5

Al Centro Sportivo Football 5 di Germaneto si è conclusa la terza edizione del Torneo Interforze.

Al Centro Sportivo Football 5 di Germaneto si è conclusa la terza edizione del Torneo Interforze di calcio a 5, appuntamento ormai diventato di riferimento per la Uisp a Catanzaro. In questa edizione erano ben otto le squadre in lotta: le due squadre dell'Esercito il Sirio di Lamezia Terme e il CME di Catanzaro, la Polizia Stradale e la Polizia di Stato A.N.P.S. le due compagini dei Vigili del Fuoco di cui una sponsorizzata Mancaruso, la Guardia di Finanza e la Squadriglia che rappresentava i Carabinieri. Prima fase del torneo che prevedeva lo scontro fra tutte le squadre e che finiva con una classifica sorprendente: il CME e la Polizia Stradale ai primi due posti e la Polizia di Stato A.N.P.S. e il Sirio rispettivamente all'ultimo e penultimo posto.Il calcio è bello proprio per questo, dopo le partite dei quarti di finale e quelle delle semifinali tutte molto combattute, in finale sono andate proprio i due fanalini di coda Polizia di Stato A.N.P.S. e il Sirio. Due squadre completamente diverse una con tanta esperienza ma avanti con l'età l'altra giovane e rampante.Alla fine la vittoria è andata alla squadra dell'Esercito sfruttando tutta la sua gioventù e voglia di vincere.
Davanti al questore di Catanzaro la dottoressa Amalia Di Ruocco,le premiazioni: come miglior portiere Masciari Tommaso del CME Calabria, Bruno Vincenzo della Squadriglia capocannoniere del torneo, alla squadra della Polizia di Stato A.N.P.S. è andata meritatamente la Coppa Disciplina. Il responsabile della Uisp-calcio Catanzaro, Fabio Roberti ha dato appuntamento a tutti il prossimo anno per la quarta edizione del Torneo Interforze.

Camminate Gioachimite 6^ Edizione anno 2020

Silami, Proteggila

Parte il Cammino della "Prima Italia"

Quando partirà la “fase 2” per l’escursionismo in