Catanzaro

CORSO UNITA' DIDATTICHE BASE

Il Comitato UISP di Catanzaro organizza un corso di formazione "Unità Didattiche di Base" accessibile da tutti i soci UISP con tessera in corso di validità. Il corso si svolgerà il 23 e il 30 marzo 2019 a Catanzaro

Si evidenzia che il corso è oggi indispensabile per essere inseriti nel nuovo Albo Formazione UISP alla luce delle nuove direttive introdotte dal registro CONI.

Il corso ha ottenuto il nulla osta della UISP Nazionale, segue le direttive di formazione nazionale ed è rivolto a tutti coloro che:
- vogliono conseguire in seguito la qualifica di Tecnico/Educatore nelle Settore di Attività delle proprie discipline di riferimento;
- vogliono conseguire in seguito la qualifica di Giudice, Arbitro, Cronometrista e figure similari;
- vogliono richiedere l’equiparazione dei titoli conseguiti presso altri enti accreditati, in assenza di un titolo UISP valido.

Nel corso si tratteranno anche argomenti inerenti le nuove direttive Coni e gli adempimenti fiscali per le asd, i temi di sostenibilità ambientale dello sport, la comunicazione e promozione delle attività sportive, i registri e i canali informatici; sono tutte tematiche che riguardano molto profondamente le asd e in particolare presidenti, dirigenti, segretari e istruttori.

Alcuni argomenti, inoltre, sono importanti per le asd alla luce delle recenti novità introdotte dal Coni.
Per tutto ciò, si prega di dare la massima visibilità e promozione all'interno delle vostre asd/società sportive a tutti i tesserati che sono eventualmente interessati.

Camminate Gioachimite 6^ Edizione anno 2020

Silami, Proteggila

Parte il Cammino della "Prima Italia"

Quando partirà la “fase 2” per l’escursionismo in