Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Blog UISP Ciclismo Nazionale

#bikenews - Calabria con una pedalata "della Madonna..."

29 Luglio al Monte Poro

 

Scusate, forse il gioco di parole è scontato, ci è venuto così per parlare di questa iniziativa.
Siamo ancora in Calabria, in questo momento particolarmente attiva sul versante ciclistico, per parlare di una pedalata ciclo-turistica.
Terza edizione che si svolge in occasione delle Festività riservate alla Madonna del Monte Carmelo (da cui il gioco di parole).
Lo spunto è notevole, poter apprezzare la bellezza panoramica di una larga parte del territorio vibonese, attraverso un percorso naturalistico che si  muove dalla splendida Costiera degli Dei verso il suggestivo Altopiano del Poro, con tratti affacciati sul Mar Tirreno impreziositi dalla vista dello Stretto e delle Isole Eolie

Il percorso proposto è di circa km 50, sostanzialmente il dislivello di 550 metri concentrato nell'ultima parte con la risalita al santuario.

La partecipazione è GRATUITA
Il ritrovo è fissato al Santuario della Madonna del Carmelo.
Per necessità organizzative, al fine di una migliore riuscita della manifestazione, si richiede un pre-iscrizione che va fatta chiamando il numero
340.1921932
Entro e non oltre il termine di giovedì 26 luglio

Questo il VOLANTINO dell'inizitiva cui vi rimandiamo per uteriori dettagli.

Pensandoci bene, capita spesso durante una bella salita che una preghierina possa entrare nei pensieri perchè un aiuto dall'alto fa sempre comodo.
L'invito quindi è sul tavolo
Che voi siate devoti alla Madonna oppure alla bici...  sarete i benvenuti

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Social UISP Ciclismo