Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Blog UISP Ciclismo Nazionale

Campionato regionale MTB Uisp Piemonte 2018

Report della seconda prova

 

Domenica 27 maggio 2018 si è svolta la seconda prova del Campionato regionale MTB Uisp Piemonte 2018.

Ad ospitare la seconda tappa è stato il comune di Porte (to) con l'ottima organizzazione del Monviso Bike.

Il tempo altalenante nel corso delle settimane non ha invogliato tanti atleti a prender parte alle menifestazioni della domenica.

Per i pochi coraggiosi giunti fino a Porte un bosco pulito una buona premiazione e tanto divertimento hanno reso una domenica grigia un pò più colorata, ma sapete... quando si pedala per noi è sempre festa

Nella prima partenza riservata alle categorie "giovani" è il veterano Roberto Mussa che porta a casa la vittoria dopo una battaglia con Zanotti Luca, costretto a cedere il passo anche a causa di una caduta durante il secondo giro che ha costretto il portacoli dell'Alpina bike cafè a rallentare il proprio ritmo.

A completare il podio assoluto ci pensa Luciano Materasso del Pedale leynicese.


Nella seconda partenza, riservata a gentleman e donne è il cannibale di Luserna S. Giovanni Sandro Gay a tagliare per primo il traguardo dopo una gara in solitaria sin dai primi km. L'unico a provare un fievole inseguimento è Tron Massimo che giunge secondo al traguardo davanti al portacolori di casa Bonino Massimo del team Monviso bike.

Sempre del team Monviso bike è anche il secondo posto al femminile dove Geuna manuela può ben poco contro la vincitrice della fascia donne Favaro Giorgia.


Il campionato regionale mtb uisp Piemonte tornerà nuovamente in scena la prossima domenica (03/06/2018) ove a Sammariva Perno sarà il Dynamic Center a lustrare i sentirei del cuneese per dar vita alla terza prova del campionato.


(in allegato la classifica di Porte e la classifica generale dopo 2 prove)


Frank Giambanco SDA Ciclismo Piemonte

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Social UISP Ciclismo