Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Blog UISP Ciclismo Nazionale

Cicloraduno sulle "Vie della Legalità" a Padova

A Padova Libera ripropone il cicloraduno “Sulle vie della Legalità”, la manifestazione aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti

 

L’Us Acli di Padova e Libera Padova ripropongono domenica 17 giugno il cicloraduno “Sulle vie della Legalità”, che era stato annullato a marzo per maltempo. La manifestazione è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti in regola con il tesseramento 2018 FCI e enti convenzionati.

In occasione della giornata della memoria in ricordo delle vittime di mafia

Ritrovo dalle ore 8.00 agli impianti sportivi Cà Rasi, e partenza in gruppo alle ore 9.00.

Lungo il percorso si incontreranno i luoghi simbolo della legalità: Villa Rodella (Fontanafredda): immobile confiscato all’ex Governatore della Regione Veneto Giancarlo Galan (sentenza di condanna relativa al progetto “Mose”), attualmente di proprietà del demanio regionale; Casa Giuratti (Saccolongo): immobile confiscato in seguito alla condanna per associazione mafiosa (“Aspide”), confermata dalla Corte di Cassazione;
Villa Molin (Mandria): barchessa sequestrata dalla DIA perchè acquistata con frutti di attività illecite

Il percorso si sviluppa lungo un circuito nella zona dei colli Euganei, per 69 km su asfalto con dislivello totale di 347mt: Padova, Selvazzano, Saccolongo, Cervarese Santa Croce (Montemerlo) Teolo, Vò, Cinto Euganeo, Arquà Petrarca, Monselice, Battaglia Terme, Montegrotto, Abano, Padova. Ristoro presso Villa Rodella (a Fontanafredda), luogo simbolo della legalità, immobile confiscato all’ex Governatore della Regione Veneto Giancarlo Galan, e attualmente di proprietà del demanio regionale.

Sono in programma anche due circuiti ecologici, per famiglie e ciclisti amatoriali: partenza ore 10.00, 22 km, Padova, Selvazzano, Saccolongo casa Giuratti e ritorno, e 18 km, Este, Cinto Euganeo Villa Rodella e ritorno.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Social UISP Ciclismo