Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Blog UISP Ciclismo Nazionale

Farlo per far bene vuol dire anche questo

Iniziativa della Ciclistica Bitone in Emilia-Romagna

Lo scorso venerdì 12 giugno 2020, presso la sede del Circolo Arci Benassi di Bologna, la Ciclistica Bitone ha concretizzato uan delle sue iniziative consegnando l'assegno del ricavato della raccolta benefica a favore dell'ANGSA
(Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici – Bologna ).

ANGSA è nata nel 1985 per difendere i diritti delle persone con autismo e delle loro famiglie, interviene a livello nazionale affrontando tematiche di interesse generale nelle aree sanitarie e sociali di interesse politico, legislativo, amministrativo e di ricerca biomedica.

Il gruppo ciclistico bolognese, durante il periodo di chiusura totale a causa della pandemia coronavirus, aveva individuato nell'ANGSA l'associazione alla quale far pervenire un aiuto per le difficoltà affrontate in quel periodo e per il futuro.

Il Presidente della Ciclistica Bitone Romano Rangoni ed i consiglieri Paolo Bortolotti e Valentina Morana, impegnati in strutture sanitarie durante la pandemia, hanno quindi consegnato un assegno del valore di 850 euro nella mani della presidente dell'associazione Marialba Corona, presente assieme ad altri genitori di figli autistici.

Un modo, tra tanti, per testimoniare un concreto ringraziamento alle tante persone coinvolte nell'emergenza che hanno prestato e continuano a prestarsi per tutti come nella migliore tradizione dello spirito dello sport UISP

Grazie alla Bitone per questa bella notizia

Per la redazione UISP Ciclismo
(RB)