Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Blog UISP Ciclismo Nazionale

Il riscontro dell'avvio Piemontese alla chiamata della MTB

L'arrivo della Primavera ed il via alla stagione del fuoristrada targata UISP Piemonte.

 

Fuoristrada, per noi della bici, equivale a MTB e come ormai da diversi anni, scenario principale del fuoristrada piemontese è il campionato regionale.

Strutturato in cinque prove nel periodo compreso fra aprile e luglio bikers tesserati UISP si daranno battaglia per conquistare i titoli di categoria.

I tesserati Uisp non saranno gli unici, parallelamente al campionato regionale il Trofeo UISP Piemonte verrà messo in palio fra i bikers tesserati ad altri enti regolermanet convenzionati che sono, quindi, benvenuti.

La sfida ha avuto inizio domenica 8 aprile scorso in quel di Collegno dove Oltre 70 atleti hanno preso parte alla prima prova organizzata dal Team Borgonuovo.

Il circuito pianeggiante con alternanza di tratti da guidare si è rivelato molto più insidioso di quanto pronosticato nei giorni precedenti l'evento-

Nella prima partenza riservata alla fascia più giovane non è mancata la battaglia fra molti atleti con un gruppo di 4 atleti che si sono contesi la vittoria fino all'ultimo dei 6 giri previsti dove a spuntarla è stato Roberto Loiacono. Nella seconda partenza partita a pochi minuti dalla prima galoppata solitaria del solito Gentleman Sandro Gay che dopo aver fatto incetta di vittorie nel ciclocross ha imposto il proprio sigillo anche nella prima prova di mountain bike. Il forte atleta Uisp nonché presidente del valpe bike e subito andato in fuga arrivando a braccia alzate in solitaria. Nella categoria donne invece è Elisabetta cusati ad ottenere la vittoria davanti ad altre due compagni di squadra.

Archiviata la prima prova prettamente pianeggiante nelle prossime tappe Sarà la Valsusa a diventare protagonista del campionato con le prove di Porte il prossimo 27 Maggio

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)
Contributo della SDA UISP Ciclismo Piemonte