Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Blog UISP Ciclismo Nazionale

In Lombardia si è pedalato per non dimenticare

Il ciclismo UISP Lombardia pedala nel ricordo del terremoto

 

(Fonte SDA UISP Lombardia)

Il campionato regionale di cicloturismo targato UISP Lombardia si è svolto quest’anno in un luogo dai tanti significati.
Non a caso la manifestazione è stata intitolata “Pedala per non dimenticare” : Per far sì che si mantenga vivo il ricordo della tragedia del terremoto che subirono i luoghi del Mantovano dove si è tenuta la corsa, andata in scena nella località di Bodanello, nel comune di Moglia.
Ai nastri di partenza si sono presentati ben 180 ciclisti, che si sono poi divisi pochi chilometri dopo la partenza: alcuni per affrontare un percorso di 50 km, altri per uno più lungo, di 110 chilometri, che ha attraversato buona parte del Basso Mantovano, toccando anche località del Veneto come Sorgà di Bonferraro, dove è stato allestito il ristoro di metà percorso.

La manifestazione è stata allargata anche ad alcune società che non fanno parte dell’UISP, proprio a suggellare la carica simbolica dell’evento
- spiega Stefano Ferrara, responsabile Sda Ciclismo UISP Lombardia -. Il trofeo del campionato regionale è andato alla Asd Suzzaresi, che si è imposta grazie al maggior numero di partecipanti. Il nostro grazie va a tutti gli organizzatori, compreso il sindaco di Moglia, Simona Maretti, che ha gentilmente preso parte alla cerimonia di premiazione”.

F. Sp.

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

Social UISP Ciclismo