Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Blog UISP Ciclismo Nazionale

La prima volta della Randonnée “Parco del Cilento Classic”

Domenica 19 aprile 2020

 

Di una prima volta si parla sempre con piacere, probabilmente con più piacere per il desiderio di affrontare e scoprire qualche cosa di nuovo mai andato in scena prima.

Come una première cinematografica, c'è sempre molta attesa in una ribalta quindi senza ulteriore indugio mettiamo sul tappeto rosso questa notizia che giunge dalla Campania.

Parliamo della Randonnée del Parco del Cilento, che domenica 19 aprile 2020 propone un viaggio lungo le strade del Parco Nazionale del Cilento, dal 1998 Patrimonio dell'umanità e dell'UNESCO (con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula), dal 1997 Riserva della biosfera, dal 2010 primo parco nazionale italiano a diventare Geoparco della coste del Cilento.
Due percorsi di 100 e 200 Km lungo strade di straordinaria bellezza e lungo la costa, attraversando i borghi di pescatori della costa cilentana tra Palinuro e Castellabate, per poi risalire verso l’interno alle pendici del Monte della Stella tra borghi medioevali, sorgenti e boschi di rara bellezza per poi continuare verso sud e risalire verso Ceraso, Cuccaro Vetere, Montano Antilia, Foria, Centola.
Un viaggio nel cuore del Cilento alla scoperta di un mondo ricco di storia, antiche tradizioni, costumi, nella culla della dieta mediterranea. Un itinerario unico per i primi 100 Km ed a continuare nel percorso lungo verso Ceraso, Cuccaro Vetere, Montano Antilia, Foria, Centola, Palinuro, Pisciotta per ritornare ad Ascea.

Per tutti gli interessati
Ecco il VOLANTINO ed il REGOLAMENTO

In questa PAGINA trovate altre informazioni

Per la Redazione UISP Ciclismo
RB

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Social UISP Ciclismo