Settore di Attività Nazionale

Blog UISP Ciclismo Nazionale

Tra l'Arno ed il Tevere erano Terre d'Etruria

Da marzo a Settembre, la quinta edizione del Circuito Toscano di Cicloturismo

Tra l'Arno ed il Tevere visse e prosperò la civiltà Etrusca, calati in questo storico contesto UISP presenta il suo calendario tematico dedicato.

Terre d'Etruria, composto da sette prove in giro per la Toscana, apprezzate da molti ciclisti per i percorsi, per i servizi, per il piacere di coniugare bici, sudore con amicizia e passione.
Nato per avviare un ciclismo "meno competitivo" si è negli anni fidelizzato negli appassionati per le qualità ciclistiche dei percorsi ma anche promozionali delle diverse bellezze toscane.

Vediamo in dettaglio il calendario:

Lo sfondo di questi scorci della Toscana sono un forte richiamo per l'attività ciclistica che si adattano anche a chi volesse partecipare con la Gravel, anzi possiamo aggiungere a tal proposito che vi sarà un premio ad estrazione per chi le effettuarà tutte con tale mezzo.

Tanti i percorsi proposti in ogni iniziativa, certamente adatti ai tanti palati dei ciclisti.

Questo il VOLANTINO generale dell'iniziativa ed eccovi anche il SITO WEB complessivo

Non è un dettaglio ricordare che due delle prove inserite in questo circuito hanno una valenza speciale
La prova del 07/06/2020 costituisce anche il momento in cui si svolgerà il Campionato Nazionale UISP su strada in prova unica.
Quella del 28/06/2020 invece è anche Campionato Toscano Ingegnieri.

Oltre a questo ci sarebbe da dilungarsi assai sulle peculiarità del territorio, gli aspetti storici ed enogastronomici terrebbero impegnati noi nello scrivere e voi nel leggere per parecchio tempo e tutto sommato, per quanto potessimo impegnare questo tempo profiquamente, non renderemmo giustizia alle molte cose da citare.

La cosa migliore è lasciare a voi il gusto di scoprirle...

Buone Terre d'Etruria

Dalla Redazione UISP Ciclismo