Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Blog UISP Ciclismo Nazionale

Tutti in Sicilia per la terza Randonneè di primavera

Si terrà il 12 maggio a Villasmundo in provincia di Siracusa

 

Eccoci ancora a voi con una nuova edizione delle news dai territori UISP Ciclismo, siamo in Sicilia a Villasmundo per la terza edizione della Randoneè di primavera.

Appuntamento impegnativo di 200 Km che toccherà diversi centri delle province di Siracusa e Ragusa, organizzato dal Biciclub Melilli Villasmundo con la collaborazione della S.D.A Ciclismo UISP Sicilia e Territoriale UISP di Siracusa.
All'interno dell'evento è stata prevista anche una ciclo pedalata di 100 Km, insomma evento nell'evento.
Ed ancora alla partenza sia del Randonnè che della ciclopedalata dalle 9,30 è prevista l'edizione 2019 di Bicincittà.

Così Villasmundo il prossimo 12 maggio sarà punto di ritrovo per tutti i cicloamatori provenienti da tutto il territorio siracusano e ci auguriamo non solo.

Appuntamento per tutti è alle ore 9,30. Al termine della ciclopasseggiata di Bicincittà i più piccoli saranno impegnati in giochi tradizionali presso la Piazza Risorgimento di Villasmundo dove si terrà il anche  sorteggio di due biciclette e di altri premi offerti dalla ASD BIciclub Melilli Villasmundo

Facciamo focus sulla Randoneè il cui itinerario si snoda tra Villasmundo e Portopalo di Capopassero (andata e ritorno- mappa indicativa) e lungo il percorso i partecipanti hanno l’obbligo di vidimare il foglio viaggio in alcuni posti stabiliti dall’organizzazione e comunicato a tutti.
I partecipanti possono prendere il via da Villasmundo a partire dalle 7 alle 8. Le partenze possono avvenire singolarmente o al massimo non più di 10 partecipanti per volta.
Tutti i partecipanti hanno l’obbligo del rispetto del codice stradale , non possono avere assistenza da parte di automobili al seguito ed hanno un tempo massimo di arrivo come indicato in tabella. Al termine della manifestazione a tutti i partecipanti verrà consegnato un diploma di partecipazione. Infatti la gara non prevede nessun vincitore perché la manifestazione non riveste carattere agonistico.

Questo il Road Book ed eccovi il VOLANTINO

Alla manifestazione possono partecipare donne e uomini da 17 a 75 anni purché abbiano idoneità fisica con certificato medico  per attività agonistica.

 Fonte Riccardo Caccamo
Cooperazione Redazione UISP Ciclismo (R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Social UISP Ciclismo