Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Blog UISP Ciclismo Nazionale

UISP e la ciclistica Bitone a favore di Telethon

In 550 alla manifestazione Pro Telethon della Ciclistica Bitone Bologna

 

(fonte comunicato Bitone)

Si è svolta il 12/12/2021 la manifestazione ciclistica per Telethon organizzata dalla Ciclistica Bitone Bologna, associazione del mondo UISP Ciclismo.
Nel segno della ripartenza sportiva e con una gran voglia di donare un contributo importante a Telethon, si sono contate 550 presenze presso il Circolo Arci Benassi di Bologna.

Nel pieno rispetto delle normative anti covid19, il buon numero di iscritti ha confermato la voglia di tornare allo sport attivo e contemporaneamente dare un contributo alla lotta contro le malattie genetiche e alla cura delle stesse.
Alla presenza dell’assessora allo sport del comune di Bologna Roberta Li Calzi e della presidentessa del quartiere Savena Marzia Benassi, hanno preso il via anche i giovanissimi bambini del corso MTB organizzato dalla Bitone in collaborazione con la Polisportiva Pontevecchio.

Il tutto a corollario di una bellissima giornata di sole, di buon auspicio ad una manifestazione che da sempre ha visto la Bitone e il Circolo Arci Benassi in prima fila nella raccolta fondi pro Telethon.

La raccolta non si è esaurita con questa singola iniziativa ma proseguirà con altre manifestazione che si esauriranno il 19/12/2021.
Al temine del tutto si eseguirà un bilancio complessivo della raccolta realizzata.

Per la Redazione UISP Ciclismo
RB