Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Blog UISP Ciclismo Nazionale

Uisp realtà concreta e sempre molto attenta

Il parere di Tagliati Gabriele, presidente del comitato Ravenna e Lugo sulle iniziative che partono “dal basso”

 

Il progetto presentato a Bizzuno di Lugo il 14/06 scorso prevede di coinvolgere, con una campagna di crow funding, chi ha la passione per la scoperta ed ha a cuore la storia ed il mantenimento della memoria del territorio della Bassa Romagna attraverso la studio e la realizzazione di un itinerario che si sviluppa essenzialmente sul percorso del “Canale dei Mulini”

Nato da una sinergia tra associazioni del territorio, in seguito alla partecipazione ad un corso di formazione sulla raccolta fondi promosso dal bando “Il Turismo, un obiettivo di comunità” lanciato da La BCC ravennate, forlivese e imolese Gli

Le associazioni Bizzuno Insieme-Ciclo Guide Lugo UISP, Giro Della Romagna.net, Slow Bike Tourism hanno trovato subito UISP Regionale e del territorio Ravenna Lugo come uno dei sostenitori e la ASD Ciclo Guide Lugo, che fa parte di UISP da lungo tempo e di occupa di mobilità sostenibile, è una delle anime di questa iniziativa.

Abbiamo perciò chiesto un commento a Tagliati Gabriele, presidente del comitato Ravenna e Lugo un parere su questa nuova iniziativa che parte “dal basso”

Uisp è una realtà concreta e sempre molto attenta, con l’occhio rivolto alle questioni ambiente/movimento/benessere e questa è una bella iniziativa che contribuisce a tutti questi temi oltre al sostegno del territorio

Coinvolge chiede di partecipare e mettersi in discussione, progettare e questo ci vede coinvolti da sempre per promuovere e provare a costruire, anche il presente progetto va in questa direzione.

Fornisce un sostegno a supporto della mobilità, è intesa a favore di tutti non solo dell’atto sportivo fine a sé stesso, ma anche al movimento, alla scoperta, al turismo di prossimità che va ad arricchire le potenzialità del territorio.

UISP Ravenna e Lugo sosterranno quindi il progetto, sia nel supporto agli organizzatori che attraverso l’organizzazione di manifestazioni con lo scopo di contribuire a raccogliere fondi per sostenere questa bella novità con l’augurio che ne seguiranno altre altrettanto interessanti.

Bella idea, bravi e Buon lavoro

Chi desidera partecipare può effettuare una donazione sulla piattaforma online www.ideaginger.it. Per chi partecipa alla raccolta fondi sono previste alcune “ricompense” come proposte di escursioni e manuali. Tutte le informazioni utili sono indicate a questo link

Social UISP Ciclismo