Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Blog UISP Ciclismo Nazionale

XC e Piemonte - Second Stage

il 12 maggio appuntamento a Collegno

 

Si torna in sella con il campionato Regionale della SDA UISP Piemonte, il 12 maggio  a Collegno (To)

Una Corsa nel parco, che è anche il titolo dell'iniziativa
Il Parco Agronaturale della Dora Riparia è un’area naturalistica di circa 400 ettari di estensione, a due passi dal centro cittadino. Definita "Area di Salvaguardia Ambientale" dalla Regione Piemonte e tutelata dal Piano Regolatore Comunale, rientra nelle oasi di protezione della Cintura di Torino.
Boschi e campi seguono il sinuoso scorrere del fiume Dora Riparia, regalando al visitatore scorci naturalistici imperdibili, ed ai bikers momenti appassionanti
Tra il limite della Valle di Susa e la Collina Torinese, il territorio del Parco interseca inoltre le rotte di molti uccelli migratori diventando un punto di sosta privilegiato per questi animali.

Un tracciato in circuito che sarà lungo circa 6 km, da ripetere più volte in base alle categorie con un tracciato tecnico fettucciato - alcune discese tecniche ed una lunga parte in pianura.

Previste due partenze, una per E-Bike ed una per la tradizionale MTB

Il ritrovo presso la Casa per l'ambiente Angelo Vassallo

La manifestazione è in collaborazione con l'ufficio ambiente di Collegno, in particolare per progetti legati al canile rifugio municipale “Il Cascinotto”, se vi va i piccoli amici cercano casa.

Eccovi il VOLANTINO

Per le info
ASD Borgonuovo Collegno
pborgonuovocollegno@virgilio.it
3683558087

Per la Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Social UISP Ciclismo