Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Quale differenza c'è con le altre Scuole ?

Quale differenza c'è con le altre Scuole ?

--

Il risultato finale dovrebbe essere il medesimo, ma siamo incoraggiati da molte testimonianze a pensare che non sia così.
In genere si punta molto sui numeri da sbandierare che alla qualità della formazione. Noi crediamo di aver sempre perseguito, fin dall'inizio, la strada della “qualità a discapito della quantità”.
Il motivo è presto detto: vogliamo poter contare sulle persone che diplomiamo e soprattutto vogliamo mettere a disposizione degli appassionati delle persone esperte.
Oggi partecipare ai nostri corsi è possibile a tutti, ma nessuno ha la garanzia che a fine corso potrà portare a casa il nostro attestato. Solo chi dimostrerà con i fatti di essere “pronto” raggiungerà subito il traguardo. Chi non supera il corso ha comunque la possibilità di essere riesaminato quando si sentirà in grado di farlo.
I corsi sono a numero chiuso. Utilizziamo criteri di selezione, verifica e metodologie rigorose, cosa che ci porta a pensare di operare per il meglio e per la soddisfazione del risultato.
Abbiamo iniziato molto tempo fa, per primi ed essere stati di riferimento è sempre uno stimolo in più.
L’altra differenza è senz’altro il fatto che non ci preoccupiamo solo di formare ma anche di tutelare e promuovere le nostre figure ed il loro operato.
I corsi di aggiornamento periodici sono la testimonianza della nostra serietà per ricercare sempre la massima qualità.
Questa è la nostra opinione ma all’appassionato come sempre spetta il giudizio e l’ultima parola, anche critica.

(torna alle domande e risposte)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE