Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

La GF dell'Uva fa festa

La GF dell'Uva di Castenaso (Bo) di domenica 21 settembre sarà valida come penultima tappa delCriterium Individuale di granfondo non competitive UISP e come prova conclusiva del Giro dell'Appennino Bolognese e delle Valli di Comacchio. Per i ciclisti senza tempo è un appuntamento imperdibile, a maggior ragione per i macinatori di chilometri in lizza per il successo personale nel Criterium e per quelle società che ambiscono alla vittoria nel circuito emiliano.

Ma la GF dell'Uva può essere molto più di una domenica di sport. Proprio dal 19 al 22 settembre - infatti - Castenaso si animerà con la tradizionale Festa dell'Uva organizzata dalla locale Pro Loco. Nel 2013 il programma fu ricchissimo conconcerti, spettacoli, giochi, esibizioni, notti bianche, mostre, rievocazioni storiche e persino un trofeo per auto d'epoca. Quest'anno - fra le altre cose - ci sarà il mercatino libero riservato a tutti i bambini che non vogliono mandare in soffitta i propri giocattoli. Davvero un'occasione da non perdere per tutta la famiglia.

Le iscrizioni alla granfondo saranno aperte fino venerdì 19 settembre al costo di 5 euro. Il sabato e la domenica della manifestazione sarà possibile iscriversi in loco al costo di 7 euro.

Ritrovo, partenza e arrivo della GF dell'Uva avverranno al Palazzetto dello Sport di Castenaso in via dello Sport. Lapartenza alla francese avverrà dalle 7:00 alle 8:30 e fino alle 9:30 per il solo percorso corto.

L'impianto è dotato di parcheggi perfetti anche per i camper mentre i più tradizionalisti  potranno usufruire dellaconvenzione stipulata con lo House Hotel, distante soli 300 m.

Ormai consolidati i tre percorsi di 53, 113 e 144 chilometri che presentano un dislivello rispettivamente di 425, 1.470 e 1.880 metri e si snodano interamente nell'Appennino Bolognese tra le valli del torrente Setta e Savena. Dopo l'antipasto delBotteghino di Zocca  il menu del lungo prevede la scalata a Monzuno, a Madonna dei Fornelli e Badolo per finire ancora con il Botteghino come digestivo. Le salite sono pedalabili ma non mancano gli strappi in doppia cifra - brevi ma con punte fino al 15% - da non sottovalutare al momento della scelta dei rapporti. Chi pedalerà il medio si risparmierà la terza asperità, mentre chi opterà per il corto avrà come unica difficoltà altimetrica di giornata il Botteghino.

Per la validità ai fini della classifica finale delle società, i ciclisti devono riconsegnare il foglio di via completo di tutti i timbri di controllo entro le 15:00. All'arrivo tutti i partecipanti saranno accolti da un pacco gara, dal servizio doccia e soprattutto dal pasta party, attivo dalle 10:30 alle 15:30 presso la Sala Cuppini (in via Gramsci, a Castenaso).

Chiuderanno la GF dell'Uva le premiazioni che si terranno presso la Bocciofila di Castenaso in via dello Sport 2. Verrannopremiate le prime 35 società con biciclettemateriale tecnico e prosciutti cui si aggiungerà l'assegnazione di premi a sorpresa.

Informazioni, contatti e moduli d'iscrizione

GF dell'Uva

Criterium Italiano UISP

Giro dell'Appennino Bolognese e Valli di Comacchio

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo