Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Dalla Lega ciclismo i migliori AUGURI

In Bicicletta è la storica pubblicazione dell'editoria Uisp, che racconta e promuove la realtà del ciclismo Uisp. Due i numeri pubblicati di recente. Nel primo troviamo un'intervista a Davide Ceccaroni, presidente Lega ciclismo Uisp: “Il cicloturismo - ha affermato Ceccaroni - è il fiore all’occhiello della nostra proposta sportiva. La bicicletta non è solo quella di Coppi e Bartali, della competizione, ma è anche un mezzo quotidiano perfetto per scoprire il proprio territorio. In questo senso la Uisp si sta impegnando nella formazione di operatori capaci di accogliere turisti e di proporre loro itinerari che permettano non solo di visitarne le bellezze naturali e artistiche ma anche di gustarne i prodotti tipici attraverso percorsi enogastronomici. Importante, infine, l’attenzione che l’Unione Italiana Sport Per tutti pone al tema dell’ecosostenibilità delle proprie manifestazioni”.

Nel secondo numero, è possibile trovare il programma dei corsi per guide ciclo-turistiche ambientali, che partiranno da gennaio 2015 e il fitto calendario di Granfondo in programma organizzate dalla Lega ciclismo su tutto il territorio nazionale.
 
Occasione gradita per mandare a voi tutti i migliori auguri dalla Lega Ciciismo UISP
Per scaricare In Bicicletta 1/2014 clicca qui (pdf) e per il n.2/2014 clicca qui (pdf)
 
 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo