Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

A Roma gli stati generali del Ciclismo

“Nel mio intervento ho precisato - dice Ceccaroni - che l’impegno della Consulta, e il lavoro dell’Uisp al suo interno, è volto a migliorare la gestione e l’organizzazione delle attività legate alla bici, soprattutto nell’intento di riconfermare l’impegno della nostra associazione sul codice etico che abbiamo impostato dal 2014 sull’attività ciclistica. È stata una giornata positiva, sono emersi spunti importanti per le società sportive che organizzano manifestazioni in tutto il paese, in particolare l’idea di collegare le granfondo più importanti del nostro paese all’attività giovanile del ciclismo: in pratica proponiamo di utilizzare una parte delle risorse delle quote di iscrizioni per sviluppare collaborazioni con le attività giovanili del territorio per far crescere il movimento giovanile".
"Un altro aspetto importante della nostra riflessione è quello sul doping - conclude Davide Ceccaroni - al quale continueremo a prestare sempre molta attenzione. Questi appuntamenti sono utili anche per prendere spunti da portare nella nostra associazione e tra le società sportive. Il nostro impegno per il 2015 è rafforzare sempre più il settore dell’escursionismo e del cicloturismo, che lega l’ambiente al turismo utilizzando la bicicletta”.

Questo il LINK al Video dell'intervento

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo