Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Continua la rassegna del Criterium UISP

Due mesi esatti. Tanto manca alla 12ª GF Mareterra - 10° trofeo Ivan Pintabona di Bellaria Igea Marina (Rn), la granfondo cicloturistica non competitiva che domenica 19 aprile inaugurerà il calendario Romagna Sprint 2015 e sarà il secondo atto del Criterium Italiano Individuale UISP.

Di tutti gli aspetti tecnici si sta curando l'ASD Mareterra Bike Team in collaborazione con l'ASD Romagna Sprint, mentre l'accoglienza - una vera specialità da quelle parti - è frutto del lavoro di coordinamento della Fondazione Verdeblu, il referente unico per tutti gli eventi e la promozione turistica a Bellaria Igea Marina. In particolare, in occasione della GF Mareterra, la Fondazione ha già predisposto alcuni pacchetti turistici dedicati, calati sulle esigenze dei ciclisti a prezzi molto interessanti consultabili sul sito www.bellariaigeamarina.com.

Sono tre i percorsi proposti: il lungo di 110 chilometri e 1700 metri di dislivello, il medio di 90 chilometri per 1350 metri di ascesa e infine il corto, molto abbordabile con i suoi 65 chilometri e un dislivello di soli 640 metri, pensato per i meno allenati che vogliono comunque godersi il piacere di una pedalata con un assaggio di collina. Dai numeri si intuisce che ci sarà qualche novità rispetto alle passate edizioni, che però sarà svelata ufficialmente solo più avanti.

Ciò che è certo è che ad allietare la fatica dei ciclisti ci saranno gli splendidi e variopinti panorami delle colline in fiore su cui si ergono antiche rocche e caratteristici borghi, i fornitissimi ristori e, all'arrivo, il ricco pasta party.

Denominatore comune e vero marchio di fabbrica delle granfondo non competitive UISP è la partenza alla francese, che alla GF Mareterra avverrà dalle 7:00 alle 8:30 presso il Palacongressi di Bellaria Igea Marina.

La quota di partecipazione alla granfondo è di 7 euro ma sarà possibile risparmiare optando per l'iscrizione cumulativa a tutte le cinque prove del calendario Romagna Sprint 2015 che a breve aprirà la campagna abbonamenti.

Informazioni:

GF Mareterra - Pacchetti turistici

Calendario ASD Romagna Sprint 2015

Criterium Italiano Individuale UISP

Facebook Uisp ciclismo

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP