Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Reciprocità di partecipazione eventi FCI UISP

Con un informativa (Prot./DG/TP/tg del 24/02/2015) la Presidenza Nazionale UISP in accordo con la Lega Nazionale Ciclismo Uisp, a seguito della decisione della Federazione Ciclistica Italiana di uscire dalla “Consulta Nazionale del Ciclismo” ed al fine di favorire la piena partecipazione alle attività ciclistiche di tutti i cittadini, ha aderito alla richiesta della FCI di riconoscere piena reciprocità ai tesserati FCI (purché in regola con le norme di legge in materia di tutela sanitaria e assicurative) onde consentire loro di partecipare alle attività ciclistiche organizzate dalla UISP.

Inoltre, ha preso atto con soddisfazione della decisione della FCI di consentire la partecipazione alle attività ciclistiche FCI ai tesserati UISP.

La UISP, infine, ha comunicato alla FCI di essere disponibile a sottoscrivere una convenzione, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo sportivo così come stabilite dall’art.2.1 del Regolamento degli Enti di Promozione Sportiva approvato dal Consiglio Nazionale del Coni il 28 ottobre 2014; a questo fine è in attesa di conoscere la data dell’incontro.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo