Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Sconti per chi si iscrive on line

Domenica 22 marzo andrà in scena il primo atto della stagione cicloturistica UISP: la Riviera del Conero Cycling Decathlon organizzata dalla Asd Ciclistica Crocette.

Si partirà dal Riviera del Conero Village in via Campo dell'Aviazione a Camerano (An), patria del Rosso Conero DOC e famosa anche per le grotte che formano una vera e propria città sotterranea.

Tre i percorsi proposti, accomunati dalla partenza alla francese dalle 7:30 alle 9:00. Chilometraggi e dislivelli sono perfetti per una prova di inizio stagione. Il lungo di 120 chilometri per 1.790 metri di dislivello e il medio di 82 chilometri per 1.144 metri di dislivello, si caratterizzano per un lungo tratto costiero molto panoramico che percorre da nord a sud il Parco Regionale del Monte Conero per tutta la sua lunghezza. Attraversa il parco anche il corto, che misura 55 chilometri con 654 metri di dislivello, anche se per un tratto più breve. Tutti i partecipanti, questo è certo, indipendentemente dal tracciato scelto avranno il piacere di una pedalata con vista mare.

È già possibile iscriversi secondo varie modalità, tutte spiegate dettagliatamente sul sito dell'evento. Decisamente comode oltreché vantaggiose le iscrizioni on line sul sito www.tempogara.it.

Ma attenzione! La quota d'iscrizione base di 6,00 euro (5,00 euro on line) sarà valida solo fino al 28 febbraio 2015. Dall'1 al 20 marzo si pagheranno 7,00 euro (6,00 euro on line) mentre il 21 e 22 marzo sarà possibile iscriversi solo in loco al prezzo di 10,00 euro.

E c'è anche la possibilità di regalare l'iscrizione a un amico tramite l'apposita cartolina da inviare dal sito della manifestazione.

Disponibile infine anche il pacchetto per l'iscrizione combinata alla Riviera del Conero Cycling Decathlon e alla Granfondo del Conero Decathlon (Camerano, 4 ottobre 2015) al costo di 26,00 euro (24,00 euro on line).

Per rendere appetibile la trasferta marchigiana anche per le famiglie oltreché per i ciclisti, l'organizzazione ha stipulato una convenzione con alcuni alberghi tre e quattro stelle della zona di Camerano e Ancona sud.

La manifestazione di Camerano è la prima tappa del Circuito Tricolore per Società UISP. La challenge che assegnerà il titolo di Società Campione Nazionale di Cicloturismo UISP proseguirà poi il 26 aprile con la GF Le Cime di Romagna di Faenza (Ra). La terza e ultima prova andrà in scena il 7 giugno a Biella, con la 1ª GF Alpi Biellesi - Sulle strade del Giro.

Tutti i dettagli della granfondo non competitiva Riviera del Conero Cycling Decathlon e dei tanti eventi collaterali sono disponibili sul sito della manifestazione.

Informazioni:

GF Riviera del Conero Cycling Decathlon

Iscrizioni

Circuito Tricolore per Società UISP

Associazione Riviera del Conero

Turismo a Camerano

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo