Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Criterium italiano UISP

Proseguono i lavori del Comitato Alto Tevere per la realizzazione della GF Alto Tevere Umbro.

Domenica  06 settembre prende il via questo importante appuntamento con la manifestazione.

Sarà la tappa numero 11 del Criterium Italiano GF individuale, ma in sostanza costituisce una novità per il territorio e per gli appassionati di cicloturismo.

Tanti gli aspetti ed i motivi che possono vedervi interessati.

La novità dei percorsi, ben tre:

  • Il percorso corto di 57 Km con un dislivello di 500 metri;
  • Il percorso medio di 109 km con un dislivello di 1260 metri
  • La Gf vera e propria con 132 km e dislivello di 1900 metri

 Percorsi che si snodano attraverso luoghi Come S.Sepolcro, Città di Castello ed Umbertide.

Nomi che dovrebbero sollecitare passione per la cultura e la storia, itinerari religiosi e culturali, quindi possibilità aperte a tutta la famiglia e non solo al ciclismo in senso stretto.

Non scordiamo, ad esempio, che S.Sepolcro è la città di Piero della Francesca, l'Artista, che si firmava "Pietro dal Borgo" ed ha immortalato la sua città nelle sue opere, esaltandone i caratteri, così da avvicinarla a quella città ideale di cui allora si discuteva nelle corti italiane del tempo.

La Rocca Medioevale di Umbertide, altro motivo d’interesse.

Non vogliamo tralasciare i motivi per i ciclisti e quindi ricordiamo che, da queste parti, transita anche la Tirreno-Adriatico quindi preparatevi.

L’Alto Tevere vi aspetta

Entro breve potremo darvi informazioni più dettagliate

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo