Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Tutta la Riviera del Conero in una guida cicloturistica e un video

Mancano ormai meno di due settimane a domenica 22 marzo, quando da Camerano (An), con la granfondo cicloturistica non competitiva Riviera del Conero Cycling Decathlon, prenderà il via il nutrito calendario di appuntamenti dedicato dalla Lega Ciclismo UISP ai granfondisti senza fretta. In particolare, la manifestazione di Camerano sarà la prova inaugurale del Circuito Tricolore per Società UISP, il trittico che assegnerà il titolo di Società Campione Italiano di Cicloturismo UISP 2015.

Le iscrizioni sono tuttora aperte: fino al 20 marzo iscriversi costerà 7,00 euro, che si riducono a 6,00 euro se si opta per la modalità on line sul sito di Tempogara, con pagamento tramite carta di credito e PayPal. Il 21 e 22 marzo sarà invece possibile registrarsi solo in loco al prezzo di 10,00 euro.

Controlli lungo i percorsi e classifiche di società saranno realizzati con tecnologia Optipass by MySDAM.

Il territorio attraversato dai tre percorsi della Riviera del Conero Cycling - di 55, 82 e 120 chilometri - si presta particolarmente al cicloturismo. Per andare incontro ai pedalatori l'Associazione Turistica Riviera del Conero, in collaborazione con la Regione Marche - ha da poco approntato la pratica "Guida ai percorsi cicloturistici nelle Marche",100 pagine ricche di informazioni utili davvero per tutti. Dei sedici itinerari che si snodano nella provincia di Ancona, infatti, ben cinque sono su pista ciclabile e dunque rivolti al turista ancor prima che al ciclista. La guida va ad aggiungersi a quella precedente "Fuori dalle vie maestre - Itinerari cicloturistici nella Provincia di Ancona". Entrambe sono disponibili on line in formato pdf sul portale www.turismo.marche.it e insieme al video "Riviera del Conero - Indovina la tua vacanza" sono una preziosa fonte di spunti sulle tante opportunità di svago e divertimento offerte da questo comprensorio.

Chi preferisce avere il supporto di una guida locale esperta può rivolgersi a Marche Bike Life, che propone pacchetti di vacanze cicloturistiche incentrati sui vari temi come ad esempio la spiritualità, borghi e castelli o i sapori a chilometri zero, per consentire a tutti di ritagliarsi una vacanza su misura.

Informazioni e convenzioni alberghiere:

GF Riviera del Conero Cycling Decathlon

Circuito Tricolore per Società UISP

Info turistiche:

Associazione Riviera del Conero

Marche Bike Life



www.conerocyc

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo