Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

GF Riviera del Conero Cycling Decathlon

Mancano pochi giorni alla Prima Prova del Campionato Italiano UISP di Cicloturismo per Società, la straordinaria Granfondo Riviera del Conero Cycling Decathlon che si terrà domenica 22 marzo a Camerano. E’ la competizione che darà il via al nutrito calendario di granfondo cicloturistiche non competitive della Lega Ciclismo UISP, suddivisa in tre differenti percorsi di 55, 82 e 120 chilometri, attraverso un territorio di grande fascino paesaggistico e di grande interesse storico e culturale.

In questo meraviglioso contesto, i partecipanti potranno godere di una “marcia” in più: WD-40 il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo, ideale per mantenere sempre perfetta la propria bicicletta durante tutto l’anno. E’ il prodotto “must have” per tutti i ciclisti che lo considerano a tutti gli effetti un vero alleato. Sono, infatti, numerose le richieste di presenze di WD-40 alle competizioni ciclistiche che vengono organizzate durante l’anno in tutto il nostro territorio, proprio perché considerato la soluzione ideale e “amica” della bicicletta.

L’omonima azienda produttrice del lubrificante metterà a disposizione dei numerosi ciclisti presenti, campioni del classico WD-40 dalla bomboletta blu, affinché i ciclisti possano sperimentare le sue 5 straordinarie proprietà. WD-40 è, infatti, idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante e detergente, il partner per lo sportivo ma anche per chi ama il fai-da-te e per i numerosi professionisti che da anni lo utilizzano per oltre 2.000 applicazioni.
Questo prodotto multifunzione è perfetto per pulire e lubrificare le catene e i pedali delle biciclette, freni e altri componenti della nostra amata bicicletta. Elimina grasso, catrame e lo sporco più profondo senza ungere né macchiare, formando una pellicola protettiva su qualsiasi metallo.

I numerosi test effettuati da professionisti del mondo cycling e da appassionati delle due ruote ne hanno confermato l’estrema efficacia, l’alta qualità del prodotto e la massima professionalità della proposta.

WD-40 è andata ancora oltre… ha creato una nuova linea ancor più qualificata ed espressamente dedicata al mondo della bicicletta: WD-40 Specialist Bike. 5 prodotti di alto valore che vantano la garanzia di qualità del marchio WD-40 ed assicurano una manutenzione ottima per prolungare la durata nel tempo della bicicletta.

 La gamma, composta da Sgrassante, Detergente, Lubrificante catena per condizioni asciutte, Lubrificante catena per condizioni umide e Lubrificante catena per tutte le condizioni, è stata concepita e testata dal team Ricerca & Sviluppo di WD-40, con il contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo e ciclisti, per assicurare le migliori performance della nostra cara amica bicicletta.

Domenica 22 marzo, in questa perla al centro d’Italia, WD-40 augura le migliori prestazioni e grandi soddisfazioni ai ciclisti

***

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.

 

“Se non lo sprai, non lo sai!

Seguici anche su:

-       facebook: 

-       twitter

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo