Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

La Gf Terme di Castrocaro pensa al benessere dei ciclisti

Manca un mese, giorno più giorno meno, alla Gf Terme di Castrocaro che quest'anno si preannuncia come un evento da non perdere per diversi aspetti.

Domenica 3 maggio i suoi percorsi - i tre tradizionali su strada cui si affiancano i due nuovi off road riservati agli escursionisti in mountainbike - saranno un punto di vista privilegiato per andare alla scoperta di un territorio affascinante e ricco di storia. Dai borghi di Castrocaro Terme, Terra del Sole (Fc) e Santa Sofia (Fc) ai boschi delle Foreste Casentinesi, sono tanti gli spunti storici, culturali, ambientali ed enogastronomici che sapranno catturare la curiosità dei ciclisti e dei loro accompagnatori.

La formula non competitiva, a partire dalla partenza alla francese, renderà il tutto estremamente più godibile, soprattutto per i meno allenati.

La sua collocazione temporale, poi, proprio alla fine del lungo weekend del 1° Maggio, ne fa l'occasione ideale per una mini vacanza per tutta la famiglia all'insegna del binomio sport e benessere.

In questo contesto, le Terme di Castrocaro, partner dell'evento, saranno protagoniste per far conoscere ai granfondisti tutti quei servizi che possono supportare la loro prestazione.

La Clinica del Ben Essere - nata da un'idea della Dott.ssa Lucia Magnani (nella foto accanto) - è un innovativo centro dedicato alla prevenzione e al Ben Essere che non offre solamente trattamenti estetici, ma anche servizi sanitari dedicati agli sportivi. Un percorso integrato che consente una valutazione a 360 gradi che può prevedere una visita specialistica con il medico dello sport, esami ecografici muscolo‐tendinei e la completa valutazione dello stress ossidativo delle cellule, elemento indispensabile per lo sviluppo di una piena performance e per il recupero più rapido da infortuni.

Inoltre, i massaggi pre e post attività fisica, il percorso vascolare e lo SPA stream favoriscono un miglioramento sostanziale delle performance. Infatti, il massaggio “pre‐sport” prepara la muscolatura a supportare lo sforzo fisico, mentre quello “post‐sport” riesce a favorire un recupero dallo stress muscolare, drenando l’acido lattico. I benefici del percorso vascolare possono essere molteplici: ossigenazione del tessuto, riattivazione della circolazione, alleggerimento della pesantezza della muscolatura e in particolar modo quella delle gambe. Infine con lo SPA stream, grazie a 50 diversi getti d’acqua per 16 combinazioni di massaggio, si riesce a distendere tutte le terminazioni nervose creando un’esperienza di relax totale.

Il nuovo approccio rivoluzionario della Clinica del Ben Essere riesce a coniugare la professionalità e la competenza sanitaria di GVM Care&Research, l’unicità delle proprietà benefiche delle acque e dei fanghi delle Terme di Castrocaro per aiutare lo sportivo in tutte le fasi della sua attività: preparazione, potenziamento e recupero. All’interno, i ciclisti possono trovare un’equipe di medici e professionisti a loro completa disposizione per indicare trattamenti singoli o personalizzare percorsi integrati di diagnostica, terapie ed estetica per migliorare la qualità della vita. I trattamenti sanitari, termali e di benessere sono proposti sotto la supervisione di medici, per garantire un servizio completo e creato su misura.

Informazioni:

GF Terme di Castrocaro

Iscrizioni on line

Terme di Castrocaro - Clinica del Ben Essere

Portale turismo di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Calendario Romagna Sprint 2015

Criterium Italiano Individuale UISP

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo