Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Presentata la decima edizione del Circuito Romagnolo

Hanno aperto la conferenza stampa Athos Maggioli Presidente Uisp Ravenna e Aurelio Garavini Presidente del Circuito presentando le novità più importanti di questa annata la nascita di una Gran Fondo organizzata a Ravenna che affiancherà 3 delle prove storiche del circuito, e l’introduzione di un sistema di controllo presenze computerizzato che sfrutterà il codice a barre presente sulle tessere Uisp. Durante l’evento moderato da Sabrina Sgalaberna di Nuovarete, Sono intervenuti i presidente delle società organizzatrici: Maria Letizia Dall’Osso ASCD AVIS Faenza, Annalisa Cassani Pedale Bianconero, Veliano Longhi GS Ciclistica Massese e Athos Maggioli Uisp Ravenna ad illustrare le singole manifestazioni. La GF Città di Ravenna al sue debutto come manifestazione prenderà il via dal Palazzetto dello sport Mauro De Andrè il 21 di giugno. Il percorso è orientato nella direzione delle colline del cesenate dove si diversificherà in 3 itinerari di 70, 120 e 145 km con ritorno sul luogo di partenza. Sono intervenuti a portare un i saluti istituzionali il vice presidente nonché Assessore allo sport della Provincia di Ravenna Paolo Valenti e di Guido Guerrieri Assessore allo sport del Comune di Ravenna. Sono intervenuti a portate il saluto della Uisp il presidente regionale della Lega ciclismo Mauro Lanconelli e il presidente della Uisp Bassa Romagna Marco Pirazzini.

Queste le date del Circuito Romagnolo:

- 26 aprile, Le Cime di Romagna organizzata dall'ASCD AVIS Faenza

- 31 maggio, Gran Fondo Città di Lugo organizzata dal Pedale Bianconero Lugo di Romagna

-0 7 giugno, La Ercole Baldini organizzata dal GS Ciclistica Massese

- 21 giugno, Gran Fondo Città di Ravenna organizzata dalla UISP di Ravenna

 

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo