Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

GF Altotevere Umbro: il 18 maggio il via alle iscrizioni

Dopo la lunga pausa di luglio e agosto il Criterium Individuale UISP ci porterà a pedalare in Umbria con la granfondo Altotevere Umbro. 11ª tappa della challenge, è organizzata dal Comitato UISP Altotevere in collaborazione con tutte le società ciclistiche del territorio a esso affiliate. Dopo la Maremma si resta dunque nel Centro Italia per cominciare quella che sarà la parte conclusiva della stagione.

Si parte da Città di Castello (Pg), il centro più importante della valle tiberina umbra. Situata in un'area circondata da dolci colli, la città è racchiusa entro mura cinquecentesche e conserva splendidi edifici medievali e rinascimentali.

Di qui si partirà alla scoperta del territorio circostante lungo il viatico proposto dai tre percorsi lunghi 132, 109 e 57 chilometri - con dislivello rispettivamente di 1900, 1260 e 500 metri - che toccano quasi tutti gli 8 comuni del comprensorio e conducono attraverso un insieme di paesaggi stupendi e caratteristici dell’Alto Tevere Umbro, belli sia da vedere che da percorrere in sella all'amata bici da corsa.

La logistica - partenza, arrivo e pasta party finale - sarà ospitata presso la zona degli impianti sportivi che comprende il bocciodromo, campi di calcio e tennis, palazzetto dello  sport e piscina, ma i cicloturisti avranno anche l'opportunità di attraversare il centro storico della città.

Partecipare a questa gran fondo significa scoprire nuove strade da pedalare e incontrare un gruppo di persone appassionate che ce la metteranno tutta per la buona riuscita della giornata e suggerire come trascorrere una piacevole giornata a quanti saranno insieme ai numerosi ciclisti attesi.

Dal 18 maggio prossimo saranno attive le iscrizioni on line tramite il portale MySDAM. A breve, inoltre, sarà possibile reperire tutte le informazioni del caso sul sito internet della manifestazione, nonché sull'omonimo profilo Facebook.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo