Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Terza tappa GF Alpi Biellesi

Occhio alla scadenza.

Giovedì 4 giugno scade il termine per le iscrizioni online a quota agevolata. Venerdì 5 giugno scade il termine per l'adesione ai pacchetti alberghieri con l'iscrizione gratuita. Sabato e domenica iscrizioni a 25 euro presso la segreteria in loco.

Si sta ormai entrando nel vivo della 1ª Gran Fondo Alpi Biellesi, che aprirà le porte sabato 6 giugno alle ore 14.00 nella centralissima piazza Vittorio Veneto, attigua i Giardini Zumaglini, cuore verde della città.

Una manifestazione che non sarà solo rivolta ai ciclisti praticanti, ma soprattutto alle mogli, fidanzate o compagne, che troveranno numerose attività, sia sabato sia domenica, capaci di fare passare loro il tempo, tra shopping, cultura, arte e sport.

Un calendario veramente fitto quello degli eventi presenti a Biella e nei paraggi più prossimi, capace di soddisfare ogni esigenza.

Per gli amanti dello shopping, sabato sarà festa grande. Il villaggio espositivo ospiterà gli hobbisti con i loro prestigiosi manufatti, ma soprattutto, la logistica è all'ingresso della via pedonale commerciale di Biella. Impossibile resistere ad una "vasca" in via Italia, ammirando le centinaia di vetrine.

Gli amanti del sacro non possono perdere ad Oropa (sede di arrivo dei quattro percorsi) una visita alla Mostra itinerante della Sindone. Realizzata su iniziativa ufficiale dell'Arcidiocesi di Torino, è già stata esposta in numerose città e visitata da centinaia di migliaia di persone. Il contenuto dei 22 pannelli consente di compiere un percorso che affronta la storia della Sindone, la lettura delle impronte sul telo, le ricerche scientifiche principali (formazione dell'immagine, proprietà dell'immagine, tracce e microtracce, datazione, conservazione), gli aspetti spirituali e pastorali. Orari mostra: dalle ore 10 alle 19. Ingresso libero.

Gli amanti della pittura potranno andare a visitare la mostra ""Luci in alta montagna"" al Museo del Territorio Biellese. La mostra prevede l'esposizione dell'opera "Primavera in alta montagna" di Longoni, proveniente dalle Gallerie d'Italia di Milano. Completa l'esposizione una selezione di opere sul paesaggio montano di fine '800 e '900 di Allason, Bozzalla, Delleani e Maggi. Sabato e domenica dalle ore 15 alle 18.30.

Sempre al Museo del Territorio, gli appassionati del genere, potranno visitare la Mostra "I kimono dello stilista Nobuaki Tomita". Sabato e domenica dalle ore 15 alle 18.30.

Naso all'insù per ammirare le mongolfiere che si libreranno nei cieli di Pollone (Parco Burcina) e di Oropa nell'ambito della 5^ Edizione di "Pollone dal Cielo".

Assolutamente da non perdere il grande evento teatrale amatoriale famoso in tutto il mondo: "La Passione". 200 anni di "Passione"; 400 attori (42 parti parlate e 360 comparse) di età compresa fra i 5 e gli 80 anni; 300 persone "dietro le quinte" della rappresentazione; 40 repliche in 100 giorni, di cui 3 interamente recitate da bambini; 29 scene per più di 2 ore di recitazione in ciascuna replica; oltre 4000 metri quadri di anfiteatro; 40000 spettatori. A Sordevolo sabato 6 giugno alle ore 21.30 e domenica 7 giugno alle ore 16.30.

Gli amanti della ginnastica ritmica potranno godere le performance dei giovani atleti presso il palazzetto dello sport in via Buscaglione 2 a Biella, dove andrà in scena il Campionato Nazionale d'Insieme Criterium Giovanile di Ginnastica Ritmica.

Il marito pedala e la moglie ama correre? Bene, sabato 6 giugno immancabile l'appuntamento con la Strabiella, la corsa podistica non competitiva con percorso cittadino di circa 6 chilometri. Partenza alle ore 20 davanti alla sede della C.R.I. in via Q. Sella 61, che ne è l'organizzatrice.

Gli amanti della musica potranno godersi la rassegna "Microsolchi: vinili e musica", che si terrà domenica 7 giugno dalle 10 alle 18 sempre al Museo del Territorio Biellese.

Maggiori dettagli si possono trovare sul sito dell'ATL di Biella, o chiedendo direttamente all'Ufficio del Turismo, situato a un centinaio di metri dalla zona logistica della granfondo.

ATTENZIONE! A causa di numerosi eventi presenti a Biella nel fine settimana del 7 giugno, la disponibilità alberghiera si sta rapidamente esaurendo. Meglio affrettarsi, pena dovere alloggiare fuori dalla città, anche ad alcuni chilometri.

Le iscrizioni alla granfondo sono aperte al costo di 20 euro (10 euro per le società concorrenti il Circuito Tricolore che avranno preso parte alle prime due prove) fino a giovedì 4 giugno tramite il sito MySDAM oppure tramite bonifico bancario scaricando il seguente modulo e inviandolo al fax indicato sullo stesso con la ricevuta di pagamento, oppure in contanti tramite i punti segnalati sulla pagina delle iscrizioni.

Ci si potrà iscrivere anche in loco sabato 6 e domenica 7 alla quota di 25 euro.

Informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Sono ormai prossime le scadenze per le iscrizioni e le prenotazioni dei pacchetti alberghieri per la 1ª Gran Fondo Alpi Biellesi – Sulle strade del Giro.

Giovedì 4 giugno scadrà il termine per le iscrizioni online tramite il sito MySDAM alla quota agevolata di 20 euro (10 euro per le società in lizza per il Circuito Tricolore UISP). Dopo tale data ci si potrà iscrivere solo presso la segreteria logistica sabato 6 e domenica 7 giugno al costo di 25 euro (per tutti).

Venerdì 5 giugno scadrà invece il termine per approfittare dei pacchetti alberghieri convenzionati, grazie ai quali l'iscrizione sarà gratuita. Maggiori informazioni sul sito della granfondo.

Le iscrizioni online sono ancora aperte al costo di 20 euro (10 euro per le società concorrenti il Circuito Tricolore che avranno preso parte alle prime due prove) fino a giovedì 4 giugno tramite il sito MySDAM oppure tramite bonifico bancario scaricando il seguente modulo e inviandolo al fax indicato sullo stesso con la ricevuta di pagamento, oppure in contanti tramite i punti segnalati sulla pagina delle iscrizioni.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo