Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

10ma prova la GF Follonica

Sarà possibile ritirare il foglio di via, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 di sabato 27 Giugno e dalle ore 07.00 e fino alle ore 08.30 di domenica 28 Giugno, C/o la Pizzeria della Piscina Comunale Zona Impianti Sportivi  Via Raffaello Sanzio.
Timbro e Partenza “alla francese” dalle ore 07.00 alle ore 09.00 di domenica 28 Giugno dal medesimo posto.
Ogni iscritto dovrà presentarsi alla timbratura con il proprio foglio di via e non incaricare altri per
l’adempimento preliminare.

Tre i percorsi definiti

Controlli e ristori

Lungo i tre percorsi saranno predisposti controlli ufficiali a timbro in corrispondenza dei punti di
ristoro situati al 34 km in Loc. Tenuta Teresa, al 66 km in Loc. Meleta ed al 104 km in Loc. Ampio, oltre che all’arrivo. Saranno inoltre possibili controlli a sorpresa.

Sarà previsto un pasta party finale per tutti, compresi accompagnatori e familiari al seguito.

Partecipazione

Sono ammessi alla partecipazione tutti i tesserati U.I.S.P. , F.C.I. o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI in regola con il tesseramento dell’anno 2015, oltre chè i cicloamatori e cicloturisti stranieri in possesso di tessera della federazione d’appartenenza valida per l’anno in corso.

Sottoscrivendo il modulo di iscrizione ogni partecipante si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione, dichiara di essere in buone condizioni fisiche, di essere in possesso del Certificato medico conforme alla tessera da cicloamatore o cicloturista oltre ad aver letto ed accettato ilregolamento.

Percorsi

La manifestazione comprende tre percorsi: Lungo km 120, Medio km 97 e Corto km 58.

Il percorso Corto presenta una serie di saliscendi nella parte iniziale, mentre per il resto sono praticamente tutti pianeggianti ad eccezione della salita in Loc Morticino nel Comune di Gavorrano.

Il percorso Medio ricalca quello Corto sino alla svolta a sinistra in direzione Ribolla per un tratto pianeggiante di circa 17 km per poi affrontare la salita di 2,6 km con pendenza media del 5,6% che conduce al paese di Giuncarico e successivamente uno scollinamento in Loc. Strette ed una salita di 5 km con pendenza media del 6% per raggiungere il paese di Tirli e rientrare a Follonica lungo costa attraversando il puntone di Scarlino.

 Infine, il percorso Lungo, prevede, in aggiunta al percorso Medio, un anello di circa 40 km caratterizzato da una lunga salita di 12 km con pendenza media del 4,2% per raggiungere il paese di Tatti per poi prendere la strada a sinistra e proseguire sino alla Loc. Meleta con una successiva lunga discesa sino al ricongiungimento di Ribolla.

Iscrizioni

La quota di iscrizione della singola prova è di € 10,00, mentre l’abbonamento alle 8(otto) prove € 60.00 (sessanta) da sottoscrivere entro il 17.05.2015.

Le iscrizioni saranno aperte sul posto di partenza sabato 27 Giugno dalle ore 15 alle ore 18 e la domenica mattina dalle ore 07.00 alle ore 09.00,oppure tramite bonifico bancario intestato a ASD Free Bikers Pedale Follonichese, c/o la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci – Filiale Follonica

–Codice IBAN – IT22V0846172240000010157857

La copia della ricevuta del versamento dovrà essere trasmessa via e-mail info@freebikersfollonica.it, corredata con i dati dell’iscritto (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, recapito telefonico, società di appartenenza e relativo indirizzo), tassativamente entro le ore 24.00 di venerdì 26 Giugno 2015.

La quota d’iscrizione comprende ristori lungo il percorso, docce calde ed abbondante pasta party all’arrivo per tutti i partecipanti compresi accompagnatori e familiari al seguito.

Premiazioni

Saranno premiate le prime 10 società in base ad una classifica stilata sulla somma dei km percorsi da ognuno dei componenti il Gruppo Sportivo.

Le premiazioni si effettueranno a partire dalle ore 15 stessa sede delle iscrizioni e timbro foglio di viaggio ed anche sede del pasta party finale.

Qui trovate il sito

E buona pedalata....

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo