Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Gf Alto Tevere Umbro: ecco gli alberghi consigliati

Promuovere il territorio altotiberino è il primo scopo del locale Comitato Uisp che, coadiuvato da tutte le società ciclistiche del territorio a esso affiliate, domenica 6 settembre organizzerà a Città di Castello la 1ª granfondo cicloturistica dell'Alto Tevere Umbro, manifestazione valida come 11ª tappa del Criterium individuale Uisp, challenge che premia i pedalatori più assidui.

Proprio per questa ragione gli organizzatori dell'evento umbro hanno preparato una lista di alberghi a cui potranno rivolgersi coloro che vorranno approfittare di questa manifestazione per trascorrere qualche giorno di vacanza in questa suggestiva parte di Umbria.

L'Hotel Capponi di Umbertide, l'Hotel Fortebraccio di Montone, l'Hotel il Boschetto di Città di Castello e l'agricampeggio la Fontana del Boschetto di Città di Castello, l'Hotel Park Ge.Al. di Città di Castello e l'Hotel Garden di Città di Castello sono le strutture scelte dagli organizzatori, dove sarà possibile trascorrere una bella vacanza.    

Da una di queste strutture coloro che amano coniugare sport e turismo potranno spostarsi agevolmente per andare alla scoperta di Città di Castello, centro dalle eleganti architetture rinascimentali, del borgo medievale di Umbertide dalla superba rocca o di quello di Montone, un vero gioiello, oppure di San Giustino, nota tra le altre cose per il bellissimo castello Bufalini, di Citerna, che fa parte dei "Borghi più belli d'Italia", o dell'affascinante Monte Santa Maria Tiberina, nota per il Palazzo Bourbon.  

Senza dimenticare che trascorrere alcuni giorni in questo territorio, vorrà dire anche poter assaporare, in uno dei molti ristoranti presenti nei vari centri menzionati, gustosi prodotti locali come il tartufo bianco dell'Alta Valle del Tevere, il mazzafegato, funghi, frutti di bosco, castagne, ottimi vini, prelibati formaggi o la famosa ciaccia.

Si ricorda che la manifestazione offrirà ai partecipanti tre percorsi: il lungo di 132 chilometri e 1900 metri di dislivello, il medio di 109 chilometri e 1260 metri di dislivello e il corto di 57 chilometri e 500 metri di dislivello. Partenza dalle ore 8.00 alle ore 9.30, mentre l’orario massimo per tagliare il traguardo è stato fissato per le ore 15.30.

Per quote e iscrizioni visitare l'apposita pagina sul sito di MySDAM, dove sarà possibile iscriversi online fino al 3 settembre versando 7 euro. Possibilità anche di iscrizioni in loco sia il 5 che il 6 settembre.

Informazioni:
Sito web della manifestazione 

Profilo Facebook della manifestazione

Info turistiche sul portale ufficiale della Regione Umbria per il turismo

Criterium Italiano Individuale Uisp

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo