Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

News dal territorio

Con la pioggia, con la neve…

No, non è l’ode al postino imperterrito ma ai bikers che partecipano alla classica dei 3 fiumi di Romagna.

Nelle ultime due edizioni il maltempo ha messo alla prova i duri e puri, fedeli al “non mollare” domenica 31 gennaio si smaltiscono le tossine ed i bagordi dei vari festini.
 il Team MTB della Unione Cicloturistica Francesco Baracca di Lugo organizza la 14° edizione della Gran Fondo di Mountain Bike “Tre fiumi di Romagna” “Memorial Gurioli Adriano”.

Questa manifestazione, che è diventata ormai una classica capace di conquistarsi negli anni un crescente consenso sia tra gli appassionati delle ruote grasse che tra gli stradisti che vogliono prepararsi all'ormai prossimo avvio dei raduni cicloturistici su strada.

Numeri importanti di partecipazione individuale e di società, per una manifestazione che piace.

Due i percorsi, quello corto di 39 km e quello lungo di 57 km, interamente segnalati e presidiati nei punti di attraversamento per garantire la massima sicurezza ai partecipanti, muovendosi  sugli argini di vecchi canali andranno ad esplorare parti della Bassa Romagna poco conosciute ma molto suggestive, mantenendo comunque intatto il livello di tecnicità  e quello altrettanto apprezzato dei ristori

All'arrivo al Campo Sportivo di Madonna delle Stuoie a Lugo, i partecipanti avranno la possibilità di lavaggio delle biciclette e di utilizzo delle docce e soprattutto potranno recuperare ampiamente le energie consumate nel pasta party finale.

Aggiungiamo poi l'ospitalità e la qualità dei servizi che vengono offerti con una limitatissima quota di iscrizione che è di 5 euro.

Per informazioni dettagliate sulla Manifestazione visitare il sito www.ucfbaracca.it alla voce Tre Fiumi di Romagna.

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo