Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

In bicicletta Uisp:

Dalla redazione nazionale


Nel primo troviamo un'intervista a Davide Ceccaroni, presidente Lega ciclismo Uisp. “In alcune regioni superiamo le mille manifestazioni sportive all’anno, raggiungendo così i nostri circa 45 mila tesserati – si legge nell’intervista - Quest’anno ha segnato per noi un passaggio importante: abbiamo superato le venti granfondo di cicloturismo. La parte escursionistica, l’utilizzo lento della bici, a misura d’uomo, è l’ambito che ci interessa di più. Siamo partiti con questo progetto otto anni fa, quando avevamo in piedi solo il circuito romagnolo con cinque prove regionali, e ora siamo arrivati a un’attività importante che vede coinvolte Marche, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Piemonte. Per noi è motivo di grande soddisfazione: abbiamo scommesso su un’attività alternativa alle granfondo competitive e agonistiche, proponendo attività a misura di ogni ciclista, che non prevedano classifiche individuali. È la nostra risposta al fenomeno del doping nel mondo del ciclismo, una scommessa non ancora vinta del tutto, ma che ci dà grandi risultati e soddisfazioni”.
Nel secondo numero il presidente nazionale Uisp, Vincenzo Manco, presenta lo slogan della stagione sportiva 2015/2016: #Liberidimuoversi. All’interno della rivista è anche possibile trovare il fitto calendario di Granfondo in programma organizzate dalla Lega ciclismo su tutto il territorio nazionale.

Per scaricare InBicicletta 1/2015 clicca qui e per il n.2/2015 clicca qui

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo