Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Pontassieve-Campionati Italiani UISP di ciclocross

Una fredda mattina d'inverno alza il sipario per questa carica dei 109.

I toscani, padroni di casa, riempiono il paniere con un bel poker, ma in grande evidenza anche i marchigiani.

Un minimo di cronaca.

Scaldano l'atmosfera una decina di atleti con la Mountain Bike (separatamente dal Campionato Italiano) ad imporsi l’atleta di casa dell’Asd Bicipedia, Massimo Gerbi.

Quindi è il momento del campionato vero e prorpio con (a turno) gli atleti delle categorie M5, M6, M7, M8, Allievi, e Donne in W1 e W2.
Alessio Olivi della società marchigiana Cicli Cingolani, appartenente alla categoria M5, si aggiudica la vittoria in completa solitudine, nella categoria M6 la vittoria a Clemente Pedante dell’Asd Team Cycling Iachini società affiliata in Abruzzo, mentre in M7 vittoria per Adamo Re dell’Asd Bikers in Libertà altra società marchigiana.
Primo tricolore in Toscana ad opera di Samuele Simoncini dell’Asd Velo Club Lunigiana di Massa, appartenente alla categoria Allievi, in categoria M8, vittoria per Aldo Pavoni del Comitato provinciale di Ascoli Piceno sempre marchigiano.
Tra le donne in categoria W1, vittoria a Francesca Bianconi Asd Bikers in Libertà e in W2 per Cinzia Zacconi dell’Asd New Mario Pupilli.

Un momento di tregua per dare poi il via agli atleti Elite, seguiti dalle categorie M1, M2, M3 e M4.

Simone Pioli della CM2 Asd è il secondo toscano a conquistare la maglia di Campione Italiano, vincendo l’assoluto e per la categoria M2, lasciando al secondo posto assoluto Alessandro Dell’Orso che conquisterà il podio di categoria sempre M2, terzo assoluto un altro toscano, Mauro Bartoli dell’Asd il Gregario, terzo toscano Campione Italiano, vincendo la categoria M3, seguito da Marco Balberini della Bici Per Tutti Asd di Modena che, vincerà il tricolore in categoria M1, poi è il turno di Michele Paletti della Fanton Cicli Paletti che porterà il tricolore in Emilia per la categoria M4, infine anche se rimasto attardato dalle battute iniziali, sarà il turno di Samuele Ronzoni dell’Asd Bicipedia, categoria Elite, aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano Ciclocross 2016, portando la quarta maglia tricolore in Toscana.

Queste le classifiche




 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo